Sardegna amara per Unahotels , beffata da Sassari all’over time
Tiri liberi, abbiamo un grosso problema

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

11/10/2021 – Terra sarda ancora, o sempre…. amara per la Pallacanestro Reggiana targata Unahotels; il Banco Sardegna Sassari domina i biancorossi 96 – 93, seppure all’over time.

Partita che si poteva davvero vincere se non fosse che con un 11/20 ai liberi (55%) alla fine non devi poi lamentarti di perdere…

Morale della favola, urge un corse intensivo di tiri liberi in casa biancorossa.

Gran bell’inizio quello della Pallacanestro Reggiana che si porta avanti anche di 15 lunghezze sul 17-32 grazie al tiro da tre, micidiale anche in questa occasione; lo conferma il dato finale della percentuale di 14/28.

Sassari rientra e solo al 25′ riesce a trovare il primo vantaggio dell’incontro; a questo punto il match diventa equilibrato, con i biancorossi che faticano a riportarsi avanti, ma risalgono fino al + 7 in diverse occasioni.

Come peraltro abbiamo evidenziato, sono i liberi dalla lunetta a tradire la Pallacanestro Reggiana che riesce sì ad agguantare il supplementare con una magia di Cinciarini, ma che al 45′ deve alzare bandiera bianca.

Ma tant’è; con un pizzico in più di … impudenza, altrimenti denominata …cinismo, e qualche libero in più infilato nella retina avremmo fatto passare una brutta serata al focoso presidente sassarino, pardon…tattarino, Sardara.

Per quanto concerne le prestazioni dei biancorossi Hopkins doma Mekowulu, Crawford è il killer silenzioso mentre Strautins l’uomo a tutto campo. Serata davvero da dimenticare, invece, per Thompson.

IL TABELLINO

BANCO SARDEGNA SASSARI – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 96-93 d.t.s.

BANCO SARDEGNA SASSARI: Sanna, Logan 13, Clemmons 22, Gandini, Devecchi, Treier 6, Chessa, Burnell 14, Bendzius 17, Mekowulu 2, Gentile 3, Battle 14, Diop, Borra 2. Allenatore: Cavina.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Thompson jr 10, Hopkins 17, Candi 5, Baldi Rossi 7, Strautins 14, Crawford 16,  Colombo, Cinciarini 5, Johnson 6, Olisevicius 11, Bonacini, Diouf 2. Allenatore: Caja.

Arbitri: Sahin, Bongiorni, Capotorto.

Parziali: 17-26; 18-17; 24-21; 24-19; 13-10

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *