Quattro valorosi alle elezioni comunali
L’analisi del voto di Forza Italia

9/10/2021 – “In Italia un solo partito risponde vagamente alle caratteristiche dei partiti della prima Repubblica, volta demolita e frantumata la DC, ed è il PD.

Questo residuato bellico, che assomma l’invidia del vecchio comunismo all’affarismo e all’abilità nell’intrigo per il potere fine a se stesso, nel reggiano tra i reggiani col voto amministrativo di domenica scorsa ha ricevuto un primo saggio del conto aperto nei tanti lustri di suo malgoverno.

Quattro partite giocate con competitori valorosi e motivati, che stanno costruendo qui il governo di domani: una conferma più che meritata per Costi a Casina, divenuta la meta cui tanti Reggiani della pianura guardano ora con interesse di residenza, in fuga dalla città degradata e invivibile che il PD continua a decantare come modello di accoglienza, ecologia, socialità, servizi. Al Sindaco Costi e alla Giunta va il nostro cordiale augurio di ben proseguire così nel lavoro intrapreso.

Nella competizione di San Martino in Rio la lista di opposizione Alleanza civica di Luca Villa ispirata ai valori cattolici e della destra liberale ha riportato un bellissimo risultato di consensi e avrà modo di far sentire la propria voce in Consiglio Comunale ove rientra uno storico riferimento per il Centro-Destra e Forza Italia, l’avvocato Daniele Erbanni.

Nel Comune di Castellarano il Sindaco uscente riporta una conferma schiacciante, ma i consiglieri eletti sapranno vigilare nell’interesse dei cittadini, nell’interesse della trasparenza e dell’imparziale amministrazione; tra questi il nostro Andrea Panciroli si batterà anche come da programma per la piccola impresa e un rilancio turistico e commerciale del territorio.

E una bella vittoria, infine, al Comune di Ventasso della lista civica SiAmo Ventasso per Enrico Ferretti Sindaco, progetto indipendente appoggiato da tutti i partiti del Centro-Destra, il candidato del PD ex Sindaco Manari ne esce sonoramente sconfitto: questa sfida cui auguriamo di realizzare buongoverno nei valori di libertà, identità e tradizione per un rilancio della nostra montagna, sia di ispirazione per il resto del territorio reggiano; Forza Italia ha sempre creduto nei cittadini e nel loro impegno civile, li ha supportati credendo in loro e nel loro entusiasmo, buon lavoro, ragazzi! Bravi bravi bravi”.

Gianluca Nicolini per il Coordinamento Provinciale Forza Italia – Reggio Emilia

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *