Fiabe che incantano
Nuovo premio a Marco Barbieri

25/10/2021 – Nuovo riconoscimento per il giornalista reggiano Marco Barbieri, che con la favola “La storia d’amore tra cantina e solaio” si è aggiudicato il primo premio all’11ª edizione del concorso letterario “Città di Cologna Spiaggia” per la sezione “Seconda stella a destra” dedicata alle fiabe.

Marco Barbieri

La premiazione è avvenuta ieri al salone del Villaggio Lido di Roseto degli Abruzzi. “L’autore, con abile tessitura poetica, ci proietta in un mondo magico per trasmettere l’importanza e il valore della comunicazione tra apparenti diversità – così recita la motivazione della giuria – Buio e luce, spirito e materia, terra e cielo nella loro complementarietà confluiscono in un corpo unico dove nulla ha fine e dove si compie un nuovo inizio”.

Il 2021 è stato un anno di soddisfazioni per l’autore reggiano: il 14 giugno, con la favola “Vetrina vanitosa”, ha vinto il concorso “Una fiaba… è per sempre” a Mola di Bari; il 28 agosto ha ricevuto la menzione della giuria per la fiaba “Il sogno di Filippo la bomba” alla seconda edizione del premio Loris Malaguzzi, a Sologno nell’appennino reggiano.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *