6 risposte a Il chirurgo Aguzzoli lascia i 5 Stelle
Nuovo gruppo consiliare con De Lucia
“Noi alternativi a Pd, gestione lobbistica e fuffologia”

  1. Stella Borghi pres.Amici della Terra di Reggio Emilia Rispondi

    11/10/2021 alle 14:58

    Se Alternativa c’è è la respirazione artificiale delle favole grilline..mi viene in mente che…errare è umano, ma….

  2. carlo baldi Rispondi

    11/10/2021 alle 17:10

    Purtroppo continua il metodo di essere eletti dai cittadini per un certo gruppo, poi si cambia bandiera. Coerenza vorrebbe che, quando uno non conviene più con le idee ed i progetti per i quali è stato eletto, si dimetta lasciando il posto a chi lo seguiva nelle preferenze elettorali .
    Molte volte sotto il cambio di bandiera stanno altre cose ,interessi ed ambizioni non scritte; di certo non è coerenza. Non ho mai avvertito che il dr. Aguzzoli avesse progetti comunali diversi dal gruppo per il quale è stato eletto.
    Quindi, poche storie e principi morali. Ci si attacca ad una sedia ed si valuta come fare a non mollarla.

    • Fausto Poli Rispondi

      12/10/2021 alle 14:11

      Caro Baldi, tutti vogliono fare i giochi col Comune ma nel vasetto della marmellata, ce ne stanno di forchette, purché la marmellata aumenti di quantità. La similitudine e che ogni uno di noi politico o lista civica possa entrare in consiglio, ma che debba spingere per il bene del territorio. Io l ho sempre apprezzata, come manager di Reggio per Reggio ma anche altri vogliono contribuire, si spera. Si dovrebbe dare un progetto di sviluppo alla Provincia, condiviso da tutti, per far progredire Reggio Emilia, soprattutto infrastrutturalmente.

  3. Fausto Poli Rispondi

    11/10/2021 alle 17:23

    Non condivido la politica italiana, lontana almeno 100 anni da quella decisionista di altri Paesi.

  4. Zeno Stanghellini Rispondi

    12/10/2021 alle 00:15

    Su quanto penso ho già scritto su Facebook…
    Molto deluso…E non capisco si possa rinfacciare al nuovo M5S
    e di quanto afferma Conte… Andando in tutta Italia a parlare con la gente…
    Non mi sembra che dica di rinnegare i principi ed i programmi che sono e rimangono i principi di riferimento anche e soprattutto per il futuro del Paese …
    Si è disocciato da modi e personaggi discussi…Tipo Paragone ed i no vax … Ricordiamo tutti il pensiero di molti ex grillini sui vaccini…Che se da un lato avevano raccolto voti…Hanno invece portato ad un allontanamento della gente comune moderata della società civile…Dal movimento… Persone che quindi non votano…
    Ma il nuovo modello di movimento responsabile e capace di governare…Ha bisogno di organizzazione vera sul territorio
    … Proprio per competere al PD sul territorio…E non esserne soccombente…
    Per questo chi è stato eletto con il movimento…Ed è quindi si è fatto una significativa esperienza amministrativa…Anche da spendere con gli altri cittadini della società civile che si avvicinano alla politica con il movimento… Avrebbe dovuto rimanere con responsabilità a dare una mano…E non ad andare con l’ennesima lista farlocca…Che alla fine otterrà proprio il contrario di quello che a parole dice di combattere …
    Si fa finta di non capire…Per l’ennesima volta…
    Che, come perorava l’illustre cittadino cui è dedicata la piazza principale di Reggio Emilia…”Uniti siamo tutto, divisi siamo nulla”… Facendo il gioco…Guarda caso…Di chi ha portato la città ad avere la peggiore classe politica ed amministrativa della sua storia…

  5. L'Eretico Rispondi

    12/10/2021 alle 12:15

    Condivido quanto già scritto dal dott. Carlo Baldi. Mi sorprende come una persona intelligente come il dott. Aguzzoli scelga un compagno di viaggio come De Lucia.
    Il disastro della politica sembra non abbia fine. Ennesima conferma di avere sbagliato le persone. Occorre riqualificare il parterre politico, altrimenti andiamo incontro ad un disastro annunciato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *