Edgardo Mortara, bambino ebreo strappato ai genitori
Due giorni di Casting a Rubiera per il nuovo film di Bellocchio
Come candidarsi

5/6/2021 – Prodotto da IBC movie e Kavac film con Rai Cinema,  La conversione è il nuovo film di Marco Bellocchio tratto da una storia vera: racconta la vita del piccolo Edgardo Mortara, bambino ebreo allontanato dalla famiglia dalle autorità dello Stato della Chiesa nel 1858. Le riprese si svolgeranno fra Roma e l’Emilia Romagna a inizio 2022.
In questo periodo sono aperti i casting per il ruolo di protagonista, anche con selezioni in presenza in diverse località. Mercoledì 6 e giovedì 7 ottobre tocca a Rubiera, dalle 10 fino alle 18 (SOLO SU PRENOTAZIONE), alla Corte Ospitale di Via Fontana n. 2.

Si ricercano nello specifico:
– EDGARDO BAMBINO: emiliano fra i 5 e i 12 anni. Capelli castani, occhi castani, corporatura esile, accento emiliano
– EDGARDO RAGAZZO: emiliano fra i 17 e i 20 anni. Capelli castani, occhi castani, magro, accento emiliano
– RAGAZZA fra i 18 e i 22 anni che parli dialetto emiliano stretto.

Non sono necessarie esperienze precedenti nel campo della recitazione.

Per candidarsi è OBBLIGATORIO prenotare il proprio appuntamento al link https://koalendar.com/e/casting-la-conversione-rubiera  oppure tramite il QR Code sul volantino allegato.

L’eventuale partecipazione al progetto audiovisivo sarà subordinata all’autorizzazione di entrambi i genitori o chi ne fa le veci. Durante la selezione, il minore potrà essere sottoposto a interviste, servizi fotografici e/o riprese audiovisive da parte degli incaricati di Kavac Film e il materiale verrà utilizzato internamente da Kavac Film per il casting del film.
Il casting è curato da Maurilio Mangano (U.I.C.D.), casting director con una lunga esperienza nella ricerca di giovani attori per il cinema e la televisione in progetti nazionali e internazionali; fra i suoi ultimi lavori: “Il Traditore”.

Per informazioni scrivere alla mail: [email protected] 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *