Shall We? Impressioni di gioia nella capsule collection
firmata da Margherita Missoni per Max & Co.

 22/9/2021Margherita Maccapani Missoni ha firmato una capsule collection per la prossima primavera estate per Max & Co, l’arcipelago giovane del mondo Max Mara che si è affermata come uno dei luoghi più interessanti del creative fashion di questi anni.

Shall We?‘ – il titolo della proposta – è un mini guardaroba composto da 35 pezzi che invita a indossare ogni capo in modo inaspettato: il foulard stampato come top, il parka tecnico come abito, il blazer a pelle. I cardigan ricamati si indossano sopra il bikini o con i pantaloni sartoriali; abiti prendisole si abbinano di giorno a sandali e borse intrecciate, ma si trasformano con un blazer dopo il tramonto.

Margherita Missoni spiega di essersi ispirata alle collezioni e ai cataloghi d’archivio del brand degli anni ’90.
    Le linee minimal e pulite dell’epoca caratterizzano l’estetica della capsule, mentre le margherite, ricamate, applicate o stampate, rappresentano il fil rouge che unisce tutti i capi della collezione.

Shall We? – racconta lei – è il mio motto: un approccio leggero e gioioso alla moda che diventa uno stimolo ad abbracciare un atteggiamento possibilista anche nella vita.” Shall We? per il brand segna anche il debutto del progetto &Co.llaboration, che vedrà nomi noti o talenti emergenti prendere parte a partnership esclusive.
   

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *