Pall. Reggiana sconfitta sul filo a Venezia
Esce dalla Supercoppa, ma a testa alta

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

14/9/2021 – Game over. La Pallacanestro Reggiana esce sconfitta dal Pala Taliercio di Mestre 76 – 73 contro la Reyer Venezia e saluta l’ingresso alle finali di Supercoppa.

Non ci strapperemo certo i capelli sia perchè la squadra vista fino ad ora non ci sembra davvero male, una volta però terminato il “rodaggio” e risolto qualche problema, vedi Justin Johnson, essere il migliore rimbalzista della squadra non lo salva dall’ insufficienza,; sia perchè questa Supercoppa non ci pare poi un traguardo cosi prestigioso su cui investire troppe risorse….fisiche.

Ad ogni buon conto i biancorossi sono usciti dal Taliercio davvero a testa alta rimontando i lagunari -18 fino al pareggio e cedendo solo nel finale dopo una gara tutta in rincorsa.

Il primo tempo ha visto i padroni di casa dominare, soprattutto sotto ai tabelloni, contro una Pallacanestro Reggiana incapace di trovare le giuste contromisure; poi l’uscita dal parquet anzitempo di Watt per un taglio sotto l’occhio e una rilassatezza messa in campo dagli uomini di De Raffaele, consentono ai biancorossi di raggiungere un insperato pareggio a poco più di tre minuti dalla fine e con la possibilità di effettuare un allungo vincente.

Per la Reyer sale quindi in cattedra l’ex De Nicolao che rimette una distanza di sicurezza fra le due formazioni, con Reggio che ci prova, ma manca della giusta lucidità per vincerla o giocarsela all’overtime.

Nelle fila bianco rosse deludente Thompson mentre la coppia Crawford – Hopkins è stata la protagonista della rimonta reggiana; inoltre buon rientro di Cinciarini, 9 assist, dopo l’infortunio muscolare patito all’inizio della partita casalinga contro la Fortitudo.

IL TABELLINO

UMANA VENEZIA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 76-73

UMANA VENEZIA: Stone, Tonut 10, Daye 8, De Nicolao 10, Sanders 8, Phillip 2, Echodas 13, Mazzola , Brooks 6, Cerella, Vitali 6, Watt 13. Allenatore: De Raffaele.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Thompson 7, Hopkins 17, Candi 5, Baldi Rossi 4, Strautins 8, Crawford 13, Cinciarini 4, Johnson 3, Olisevicius 12, Bonacini, Diouf. Allenatore Caja.

Arbitri: Lo Guzzo, Boninsegna, Bettini.

Parziali: 23-16; 24-17; 16-16; 13-24

Note: fallo tecnico a Phillip al 17′. 

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *