Afghanistan, profughi, il dramma delle donne
Susanna Camusso e l’ambasciatore Bradanini aprono la festa di Articolo 1
A Campagnola: venerdì Vincenzo Visco, sabato Bersani

2/9/2021 – Crisi in Afghanistan, emergenza profughi e la drammatica situazione delle donne sono al centro del dibattito con Susanna Camusso che giovedì 2 settembre (ore 21) alla Sala 2000 in via Magnani 1 a Campagnola Emilia apre Onda Rossa, la festa provinciale di Articolo Uno. Con Susanna Camusso, già segretaria della CGIL che ora si occupa di politiche internazionali e diritti di genere per il sindacato, dialogano Alberto Bradanini, già ambasciatore italiano in Iran e Cina, e Federico Amico, consigliere regionale e presidente della Commissione Parità e Diritti. Modera Lanfranco de Franco, segretario di Articolo Uno Emilia-Romagna. 


Venerdì 3 settembre (ore 21) sarà la volta dell’ex ministro delle Finanze dei governi Prodi e D’Alema e professore universitario Vincenzo Visco. Con lui parlerà di riforma fiscale Emanuele Felice, economista e responsabile nazionale economia del PD. Coordina l’incontro il giornalista Enrico TidonaSabato 4 (ore 21) è previsto l’atteso ritorno di Pier Luigi Bersani, deputato e presidente di Articolo Uno, per un dialogo sulla politica nazionale con la giornalista Susanna Ferrari. Si chiude domenica 5 (ore 11) con la presentazione del libro “2 giugno 1946: storia di un referendum” con l’autore Federico Fornaro, capogruppo LeU alla Camera dei deputati, Albertina Soliani, presidente dell’Istituto Cervi, e il professor Roberto Bortoluzzi di Istoreco. 
Tutte le sere (dalle 19) sarà aperto il ristorante della festa con menù alla carta, mentre il pranzo di domenica (dalle 13) è a menù fisso. È gradita la prenotazione per le cene e il pranzo di domenica. Nella giornata di sabato 4 (dalle ore 19) sarà presente il camper vaccinale di Ausl Reggio Emilia, non è necessaria prenotazione per vaccinarsi. Inoltre tutti i giorni sarà possibile firmare per il referendum “Eutanasia legale – Liberi fino alla fine”. Come di consueto si terrà la lotteria della festa, con estrazione domenica. 
Info e prenotazioni: 338 2992765, 335 343555, 335 5973261, 338 6078280, [email protected]

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *