Fabio Ruini , esperto in cybersicurezza, candidato sindaco del centro destra a Castellarano

24/8/2021 – Il centro-destra si presenta unito (e non era scontato) alle prossime elezioni comunali di Castellarano con il candidato sindaco Fabio Ruini, 39 anni, dal 2016 consigliere a Castellarano e nell’Unione dei Comuni Tresinaro-Secchia.

In Fratelli d’Italia dal 2019, Ruini è presidente del locale circolo territoriale del partito di Giorgia Meloni, ed è responsabile provinciale Scienza e Ricerca FdI.

Il candidato sindaco al quale è affidatol’impegnativo compito di sfidare in campo aperto il centro-sinistra, è un esperto di sicurezza, con formazione a livello internazionale, e lavora come Global Plants Cybersecurity Manager presso un’importante multinazionale del food.

Dopo la laurea (triennale e specialistica) in Economia delle Reti e dell’Innovazione presso l’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, ha conseguito un dottorato di ricerca in artificial intelligence e machine learning all’università di Plymouth, UK, grazie ad una borsa di studio finanziata dallo US Air Force Office of Scientific Research.

Autore di varie pubblicazioni scientifiche, ha lavorato su oltre 10 progetti di ricerca internazionali – in ambito sicurezza, difesa, intelligence – finanziati dalla Commissione Europea e dalle sue agenzie (tra cui EDA) ed ha trascorso periodi di ricerca presso l’Istituto di Scienze e Tecnologie della Cognizione del CNR a Roma e l’EPFL a Losanna, Svizzera.

In Fratelli d’Italia dal 2019, ricopre il ruolo di Presidente del Circolo territoriale di Fratelli d’Italia di Castellarano ed è responsabile provinciale del Dipartimento Scienza e Ricerca del partito. Dal 2016 è consigliere comunale a Castellarano e presso l’Unione Tresinaro Secchia.


“Ho accettato con piacere ed orgoglio la proposta di ricoprire il ruolo di candidato sindaco della coalizione di centrodestra per le prossime elezioni amministrative di Castellarano ‘ ha dichiarato Runiti – Ed è un onore che la mia candidatura sia stata energicamente sostenuta non solo dal mio partito, Fratelli d’Italia, ma anche dagli alleati di Lega e Forza Italia. Su un territorio che storicamente non ci è favorevole vogliamo dimostrare che un’alternativa di destra – seria, concreta e capace – è possibile”.

“.

Da sinistra Melato, Aragona, iFabio Ruini, Nicolini (Forza Italia) e Chiara Ferrari

Applausi scrocianti dal coordinatore provincia di Fratelli d’Italia, Alessandro Aragona: “Con la candidatura a Sindaco di Fabio Ruini – è il suo commento – FDI dimostra ancora una volta di poter esprimere una classe dirigente di assoluto valore in grado di proporsi come alternativa seria e credibile nei territori governati storicamente dalla sinistra. Un profilo, quello di Ruini, che unisce all’esperienza amministrativa altissime competenze, e che, proprio per questo, e’ stato fin da subito accolto con entusiasmo non solo gli alleati di centrodestra, ma anche dalle tante realtà economiche e sociali del comprensorio desiderose di cambiamento”.

Sulla candidatura di Ruini esprimono soddisfazione anche gli esponenti della Lega Matteo Melato e Chiara Ferrari, referente provinciale e referente di Sezione: “E’ una figura che ha già dimostrato serietà, competenza e impegno in questi 5 anni di consiliatura che si avvia alla conclusione. Al suo fianco avrà una squadra espressione del territorio e volenterosa di portare il loro apporto a migliorare il territorio. I punti cardine di questa lista sono i valori che il centrodestra porta avanti da anni; sicurezza, valorizzazione del territorio, impresa e lavoro. Ruini e tutta la squadra sapranno portare proposte concrete ai cittadini di Castellarano per migliorare dove la sinistra ha fallito.”

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *