Casalgrande Jazz Festival: Marialy Pacheco e Joo Kraus al teatro De Andrè

14/7/2021 – A causa del meteo incerto, il primo concerto del casalgrande Jazz Festival (questa sera, mercoledì 14 luglio, ore 21,30) si terrà al teatro De Andrè, piazza Ruffilli 1, a Casalgrande. Ingresso 10 euro.

Di scena Marialy Pacheco e Joo Kraus. pianoforte e tromba.

Marialy Pacheco nasce a Cuba nel 1983, suona il pianoforte ed è affascinante il modo in cui varia i generi con una delicatezza e naturalezza propria del suo stile: non stupisce che sia stata la prima donna a vincere il prestigioso Montreaux Jazz Piano Competition nel 2012 e la prima pianista jazz del mondo ad essere nominata ufficialmente Bösendorfer Artist.
Il trombettista Joo Kraus proviene dalla scuola funkjazz e clubbing, a 19 anni vince il primo premio alla German National Competition Jugend Musiziert, nel 2013 il premio Echo Jazz come miglior trombettista e il suo sesto German Jazz Award per l’album in solo Public Jazz Lounge.
Quello di Marialy Pacheco e Joo Kraus è un concerto unico nel suo genere, in cui tutte le anime della musica jazz si fondono; la combinazione crea una sonorità totalmente nuova, frutto della miscela fra musica tradizionale cubana, ritmi afro-cubani e jazz contemporaneo.

Per info: 0522.1880040 – 334 2555352 – www.teatrodeandre.it[email protected]
Vendita on line su vivaticket.com e presso la biglietteria in loco la sera degli eventi
www.ater.emr.it – [email protected]

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *