Due o tre domande sui comunicatori esterni del comune di Reggio

DI MARCO EBOLI*

22/7/2021 – Leggendo quotidianamente notizie relative all’attività del Comune di Reggio, da ultima, la rassegna di eventi organizzati tra l’estate e l’autunno, in centro storico, mi è sorta una curiosità: :da chi è gestita la comunicazione istituzionale del Comune di Reggio Emilia?

Quando ero consigliere comunale, ricordo che il Comune aveva un ufficio stampa, con alcuni addetti, che assolveva anche da ufficio stampa del Consiglio comunale e dei singoli consiglieri. Il Sindaco, a sua volta, aveva un proprio staff. Probabilmente, sotto questo aspetto, poco è cambiato. Ora più di allora però ci si affida anche a professionisti esterni, singoli o in forma societaria.

Marco Eboli con Gianni Alemanno

Ebbene, essendo la qualità dell’informazione, fondamentale per comunicare con i cittadini, gradirei sapere se il Comune di Reggio, in tutte le sue articolazioni, Giunta e Assessori, oltre al Consiglio, si avvale di professionisti esterni.

In caso affermativo, vorrei sapere chi sono, ed in base a quale selezione sono stati scelti,oltre al loro costo per le casse comunali, che poi, sono anche le nostre. 

Portavoce Fratelli d’Italia Comune di Reggio Emilia *

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *