Addio a Riccardo Melli , fondatore della Isi Plast e Cavaliere del lavoro
I funerali a Rubiera
“Il lavoro la sua vita, l’onestà il suo ideale”

30/6/2021 – Lutto nel mondo economico reggiano per la scomparsa a 87 anni del Cavaliere del lavoro Riccardo Melli, pioniere dell’industria della plastica e fondatore nel lontano 1958 della Isi Plast di Correggio, che fu la prima azienda italiana a operare nello stampaggio di contenitori di plastica. I funerali sono fissati per mercoledì 30 giugno alle 10 nella chiesa parrocchiale di Rubiera. La salma sarà tumulata nel cimitero di San Faustino.

Il lavoro è stato la sua vita, l’onestà il suo ideale, la famiglia il suo affetto“: con queste commosse parole lo hanno voluto ricordare la moglie Annamaria, le figlie Antonio e Beatrice e il figlio Gian con i generi Luciano e Roberto e la nuora Chantal, i nipoti Francesca con Paolo, Marcello e Nicolò con sere e il pronipote Filippo.

Melli è stato uno degli uomini che hanno fatto grande l’industria reggiana. Grazie al suo genio e al suo lavoro silenzioso la Isi Plast è un numero 1 a livello internazionale e – al culmine di 63 anni di attività – è arrivata a proporre a catalogo oltre 450 tipi differenti per capacità, uso e design.

Riccardo Melli

.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *