A1: assalto fallito a portavalori. Due tir bloccano
le carreggiate, spari e auto incendiate
IL VIDEO DELLA RAPINA, FOTO ESCLUSIVE

A1, km178: il furgone in fiamme. Si sentono gli spari

14/6/2021 – “Una scena da far west: improvvisamente il camion che avevamo qualche auto davanti a noi si è messo di traverso bloccando l’intera carreggiata dell’autostrada. Poi abbiamo visto una nube nera alzarsi dietro al camion, abbia sentito degli spari e a quel punto mi sono chiusa in auto”. E’ il racconto concitato di M. F., assicuratrice reggiana che alle 20.10 stava andando a Bologna percorrendo l’autostrada A1 quando, appena passato il casello di Modena Sud, al km 178 direzione Bologna, è stata testimone dell’assalto in grande stile a un furgone portavalori .


Il colpo è fallito, ma la scena è apocalittica: di fatto l’Italia è rimasta tagliata in due. L’assalto è avvenuto all’altezza di San Cesario, tra Modena sud e Bologna. diversi uomini armati hanno primacosparso la coarreggiata di chiodi per fermare il traffico e il furgone portavalori. Quindi, per creare un diversivo e e impedire l’accesso al tratto interessatoalla rapina, hanno minacciato con le armi almeno due automobilisti, cosgtretti a scendere dalle loro auto alle quali la banda ha appiccato il fuoco. Inoltre, sempre sottola minaccia delle armi, hanno costretto due camionisti a mettere di traverso i loro tir. L’Autostrada alle 20,30è stata chiusa tra Valsamoggia e Modena Sud. Su lposto la Polizia stradale, che compie i rillievi di legge, e i mezzi di soccorso per le operazioni di bonifica del tratto.

Il colpo è fallito, e fortunatamente non si registrano feriti. Nell’area è intervenuto anche un elicottero del 118. Sul posto anche Vigili del fuoco, soccorsi meccanici e il personale del tronco di Bologna di autostrade dell’Italia. Diversi chilometri di coda nei due sensi: gli automobilisti diretti da Bologna a Milano devono uscire a Valsamoggia, percorrere la statale 9 via Emilia e rientrare in A1 a Modena Sud. Percorso inverso per chi da Milano è diretto a Bologna.

Chiodi in carreggiata: auto con tre gomme a terra

La polizia
I tir di traverso
L’elisoccorso in autostrada (video Reggio Report)
Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *