“Si perde tempo a danno di un galantuomo”
Gasparri: incredibile il ricorso contro l’assoluzione di Pagliani
“Il suo caso s’incrocia con la vicenda Mescolini, magistrato coinvolto nel caso Palamara”

6/5/2021 -“Dopo numerose assoluzioni, è incredibile che la Dda abbia fatto ricorso in Cassazione nei confronti dell’avvocato Giuseppe Pagliani, sottoposto a giudizi plurimi che ne hanno accertato la totale estraneità a qualsiasi accusa”. Lo dichiara il vicepresidente del Senato Maurizio Gasparri, dopo la notizia del ricorso della Procura di Bologna contro l’assoluzione di Pagliani il 23 dicembre in appello (la terza assoluzione) dall’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa”.

Gasparri all’ultima riunione di Forza Italia a Reggio

Questa ulteriore coda, imprevista e sinceramente non giustificata dai fatti – afferma l’esponente di forza Italia – dimostra una volta di più quanto ci sia da ridire sul momento attuale della magistratura. Ricordo che la vicenda dell’avvocato Pagliani si è incrociata anche con la vicenda di Mescolini, magistrato coinvolto nel sistema Palamara e proprio per questo trasferito dall’Emilia-Romagna ad un’altra regione.

L’esito di questa ulteriore verifica non potrà che confermare la cristallina innocenza dell’avvocato Pagliani ma si perde ancora tempo a danno di un galantuomo”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *