Azienda alimentare high tech
Reire inaugura nuovo magazzino da 4 mila mq totalmente automatizzato da Elettric 80

12/5/2021Reire, azienda reggiana attiva da più di 40 anni nel commercio di materie prime alimentari in polvere, rafforza la propria logistica attivando un nuovo magazzino di 4.000 metri quadri totalmente automatizzato.

La movimentazione dei pallet, grazie alla collaborazione con la Elettric80 di Enrico Grassi, avviene tramite i carrelli automatici LGV gestiti attraverso un software gestionale. Il magazzino ha una capacità di oltre 3.000 posti pallet, distribuiti su 5 livelli e permette a Reire di tornare a gestire la propria logistica internamente senza affidarsi a partner esterni, perché da oltre 5 anni la logistica era stata affidata per motivi di spazio ad una società esterna di logistica integrata.

Il nuovo magazzino automatizzato della Reire

Tra i principali vantaggi che ne risulteranno vi sono una maggiore efficienza nella gestione, nella consegna e nel controllo delle merci, auspicando così un incremento del fatturato che, nel 2020, si è assestato sui 24 milioni di euro.

Con il nuovo magazzino aumenta anche il numero di dipendenti, che passa da 28 a 32 collaboratori.

«Per l’azienda – commenta il presidente Camillo Galaverni – è un grande passo verso quello che è l’obiettivo costante da più di quarant’anni: crescere, grazie ai clienti che vedono in Reire un partner affidabile».

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *