Un minuto che vale il campionato
Unahotels in salvo a Cantù: 71-72

DI PAOLO COMASTRI

19/4/2021Un minuto di gioco che vale un campionato; la Pallacanestro Reggiana sbaglia una difesa e pure un tiro, va sotto di 2 ma a 3 secondi, e 6 decimi per la precisione, Brandon Taylor realizza un gioco da 3 punti che vale il sorpasso per Reggio, 71-72.

Time out per Cantù chiesto da coach Bucchi per stabilire i movimenti negli ultimi istanti di questa gara fondamentale; alla ripresa i brianzoli vanno al tiro con Gaines che però, difeso magistralmente da Leonardo Canti, “spadella” sul ferro.

Sirena finale e vittoria 71 – 72 per la Pallacanestro Reggiana / Unahotels; un successo importantissimo in chiave salvezza che porta la Pallacanestro Reggiana a quota 20, con 4 punti di vantaggio sull’ultimo posto, occupato proprio dai brianzoli.

Una partita tirata, sempre in bilico, senza mai una leadership chiara con due formazioni perfettamente consapevoli dell’altissima posta in gioco; la salvezza dalla retrocessione che, sia ben chiaro, non è ancora matematica ma che con questa vittoria si è avvicinata a larghe falcate.

E’ davvero mutato il vento per i biancorossi; saranno gli dei della palla a spicchi che lo vogliono, sarà il nuovo coach Attilio “artiglio” Caja capace di dare forza e soprattutto personalità ad una squadra che si era ridotta a qualcosa di a dir poco imbarazzante, sta di fatto che questa “nuova” Pallacanestro Reggiana torna a vincere anche in trasferta gestendo le difficoltà, sapendo pure amministrare i palloni pesanti e giocando davvero con carattere; tutto quello che con la gestione Antimo Martino, duole dirlo, si era perso senza un perché.

IL TABELLINO

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’ – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 71-72

ACQUA SAN BERNARDO CANTU’: Gaines 19, Thomas 5, Smith 5, Procida, Leunen 15, La Torre, Lanzi, Johnson 8, Bayehe 2, Baparapè, Pecchia 13, Radic 2. Allenatore: Bucchi.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Lemar 13, Koponen 13, Candi 3, Baldi Rossi 6, Porfilio, Taylor 20,  Elegar 10, Soliani, Johnson 7, Bonacini, Diouf, Kyzlink. Allenatore: Caja.

Arbitri: Lo Guzzo, Martolini, Nicolini

Parziali: 19-23; 18-10; 22-18; 12-21

Note: esce Bayehe per falli al 39’30”

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *