Alcol alla guida e un po’ di droga: un uomo denunciato e quattro segnalati

11/4/2021 – Nel corso dei controlli stradali operati nel weekend , i carabinieri della compagnia di Reggio Emilia denunciato e segnalato 5 persone, prevalentemente giovani.

Un conducente è stato sorpreso alla guida piuttosto alticcio: a lui i carabinieri hanno ritirato la patente di guida procedendo alle sanzioni previste dalla legge. Altri quattro trovati con modiche quantità di droga per uso personale non terapeutico, rischiano la sospensione della patente. In tutto i Carabinieri hanno controllato 141 persone e 108 tra automezzi e motocicli nei posti di blocco e di controllo eseguiti nelle arterie stradali di maggior traffico, dove hanno contestato anche alcune contravvenzioni soprattutto per violazione delle norme di sicurezza stradale.

In particolare un 50enne di Scandiano è stato sorpreso guidare dopo aver fatto uso smodato di bevande alcoliche: gli hanno ritirato il documento di guida e lo hanno denunciato alla Procura reggiana. Quattro conducenti  (un 22enne di Reggio Emilia, un uomo di 45 anni di Cavriago, uno di 44 e uno di 28 entrambi di Reggio)  fermati dai carabinieri della compagnia di corso Cairoli, sono stati trovati in possesso di modiche quantità di droga (in tutto mezzo grammo di cocaina ed eroina, un grammo di marjuana e 5 mg di metadone): trattandosi di detenzione per uso personale non terapeutico i 4 fermati verranno segnalati alla Prefettura reggiana che sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri potrà loro ritirare per la sospensione da 2 a 4 mesi le patenti e i passaporti.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *