A un passo dal baratro Unahotels affonda anche a Treviso 78-72
Nel buio pesto si salva Lemar

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

8/3/2021 – Di male in peggio. La Pallacanestro Reggiana affonda contro Treviso 78 – 72

Clamoroso, davvero, che i biancorossi, avanti di 10 punti alla squadra di Max Menetti, siano letteralmente franati nell’ultimo quarto andando a buttare nelle … ortiche una gara che era di fondamentale importanza in chiave salvezza dopo le vittorie di Varese, Trento e Cremona.

Dopo una prima parte equilibrata la Unahotels sembrava aver preso saldamente in mano le redini della partita, volando sul +12 sul 41-53 e comunque restando avanti di 10 all’ultimo riposo.

Poi un blackout prolungato, e peraltro con la panchina reggiana non certo indenne da responsabilità, ha riportato Treviso ad avere l’inerzia del match a proprio vantaggio.

Con un parziale di 29-13, la De Longhi di Max Menetti ha condannato Reggio all’ennesima gara persa, la nona nelle ultime dieci; e se il debutto di Brynton Lemar si può considerare positivo, per il resto… buio pesto.

A questo punto inutile giraci intorno; coach Martino appare in evidente difficoltà, pare non raccappezzarci nulla, o quanto meno assai poco, e soprattutto non riesce a dare fiducia ad una squadra che ha troppe pause.

Crediamo che, purtroppo, e sottolineiamo purtroppo, la società debba prendere atto che l’operazione Antimo Martino è fallita.

Prima che sia troppo tardi, e la dead line è vicinissima, occorre subito dare una scossa alla squadra cambiando timoniere; se domenica non si vince contro Trieste il baratro della retrocessione, ora assai vicino, sarebbe davvero spalancato.

IL TABELLINO

DE’ LONGHI TREVISO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 78-72 (finale)

DE’ LONGHI TREVISO: Russell 24, Logan 3, Vildera 2, Bartoli, Imbrò 16, Piccin, Chillo 5, Mekowulu 11, Sokolowski 5, Akele 5, Lockett 3. Allenatore: Menetti.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Lemar 15, Koponen 8, Candi 6, Baldi Rossi 6, Porfilio, Taylor 16, Giannini, Elegar 9, Sims 6, Bonacini, Diouf 1, Kyzlink 4. Allenatore: Martino.

Arbitri: Sahin, Pepponi, Brindisi.

Parziali: 20-25; 18-14; 11-20; 29-13

Note: fallo antisportivo a Elegar al 33′. Elegar esce per falli al 39’50”. Fallo tecnico a Baldi Rossi al 39’55”

Paolo Comastri

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *