Fiba Europe Cup
Unahotels passa il turno
Basta un compitino per stendere i magiari

DI PAOLO COMASTRI

30/1/2021 – Quello che conta, si dice, è il risultato: la Pallacanestro Reggiana vince contro gli ungheresi dell’Egis Kormend per 88-79.

Bene, anzi benissimo perchè questo risultato consente ai reggiani il passaggio alle top 16 di questa Fiba Europe Cup.

Tutto ciò premesso non ci esimiamo tuttavia dal raccontare che la Pallacanestro Reggiana non ha fatto null’altro che arrabattare davvero un misero “compitino” contro una formazione che in Italia stenterebbe non poco a salvarsi in A2; tra qualità di gioco espressa a dir poco imbarazzante, atteggiamenti spesso al limite della supponenza, alla fine la Unahotels si impone, arriva a quota 4 e in virtù di ciò passa come seconda, stante che l’altra partita del girone A, Belfis Mons-Hainaut-Iraklis è stata vinta dai greci 79-75.

Davanti a questo desolante panorama di gioco espresso, dopo il primo quarto finito 34-12 per i reggiani, gli altri 3 periodi sono stati di una pochezza davvero imbarazzante per entrambe le formazioni, tralasciamo ogni commento sui singoli biancorossi, sarebbe come…..sparare sulla Croce Rossa; unica annotazione, soprattutto, e ci si si consenta, in chiave campionato, che alla fine della fiera poi rappresenta davvero la vera mission della Pallacanestro Reggiana, un Dominique Sutton, (6 punti), 9 rimbalzi ma  ben 5 perse, 5 falli e una prova molto deludente, palesemente ancora fuori dagli schemi e dal gioco di coach Antimo Martino.

Classifica: Iraklis 6, Unahotels 4, Mons-Hainaut 2, Egis Kormend 0.

 IL TABELLINO

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – EGIS KORMEND 88-79 

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Sutton  6, Koponen 3 , Bostic  15, Candi  10, Baldi Rossi  12, Porfilio ne , Taylor B. 26, Giannini ne, Bonacini, Diouf  3, Kyzlink 13. Allenatore: Martino.

EGIS KORMEND: Takacs, Taylor T.8, Mosely,  Durazi 6, Thames 10, Ireland 22, Toth 6, Ferencsz 6, Balogh ne, Nemeth, Oroszi, Mocsan 21. Allenatore: Mravljak.

Arbitri: Vuckovic (Slo), Bittner (Ger), Chrakowiecki (Pol)

Parziali: 34-12; 16-31; 17-18; 21-18

Note: fallo antisportivo al 29’30” a Candi. Fallo antisportivo al 33′ a Toth. Fallo tecnico alla panchina Kormend al 35′. Fallo antisportivo al 38′ a Sutton.


Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *