Food per cani e gatti: un’eccellenza emiliana
Mister Pet di Gambarelli vince i Quality Award 2021
100% di gradimento dei consumatori
I test premiano le crocchette Primordial e Vivere

27/11/2020 – Mister Pet, azienda reggiana con stabilimento a Mamiano, fondata da Enzo Gambarelli, si è affermata tra i più quotati produttori di
alimenti di qualità per cani e gatti. L’azienda opera da tempo con successo, attraverso i propri marchi, in numerosi mercati esteri, adottando i protocolli di qualità più rigorosi, come quello del Canada. Ora Mister Pet è a un passaggio cruciale, un vero e proprio salto con la realizzazione di un nuovo stabilimento di produzione sempre a Mamiano di Traversetolo.

E’ un investimento da oltre venti milioni di euro per quattro linee di produzione che permetteranno di triplicare il fatturato.

Enzo Gambarelli

Un impegno che oggi viene coronato da un importante riconoscimento di
mercato, i prestigiosi Quality Award 2021 conquistati con un punteggio
eccezionale sui test di laboratorio, e soprattutto con il gradimento del 100% di un ampio campione di consumatori selezionato da Consumer Test.

A portare i Quality Award nel “regno” di un pioniere del pet food italiano come Enzo Gambarelli – dopo una selezione e un’istruttoria cominciate a giugno e le cui conclusioni sono state comunicate ufficialmente nei giorni scorsi – sono state le linee Primordial e Vivere.

Si tratta due di due alimenti per cani: il primo crocchette grain free, cioè senza cereali, il secondo un altro alimento secco low grain . Entrambi sono risultati gli unici vincitori nelle loro categorie, e per tutto il prossimo anno potranno fregiarsi nelle confezioni della coccarda Quality Award 2021.

La coccarda Quality Award 2021

L’ associazione QA, riconosciuta a livello internazionale per i test sul food umano e animale, precisa nel suo sito le regole della competizione: “Il prodotto in test potrà ottenere il Premio QUALITY AWARD per un intero anno solo se il gradimento complessivo medio dei consumatori sarà pari ad almeno 7 (su una scala da 0 a 10), e solo se almeno il 70% dei consumatori si dichiarerà favorevole all’acquisto.

Qualora i consumatori siano chiamati a giudicare più prodotti all’interno della stessa categoria, il Premio QUALITY AWARD sarà attribuito al prodotto con il punteggio di gradimento più alto”.

Ai test ha partecipato un target di 300 famiglie abituate all’acquisto di alimenti di qualità per i loro amici a quattro zampe.

Ebbene, l’azienda di Mamiano ha ottenuto risultati smaglianti: Primordial e Vivere hanno sbaragliato gli altri concorrenti con un gradimento globale pari a 8,4/10 e una intention to buy in blind molto alta, pari al 97% del campione. (In blind si riferisce a una valutazione in “cieco”, ovvero senza conoscere la marca del prodotto).

Particolarmente significativo il voto dei consumatori sul livello di appetibilità : “Il 100% del campione li ha dichiarati appetibili e la grande maggioranza si è dichiarata pienamente soddisfatta della risposta del proprio pet a fronte di questo nuovo cibo”.

“Abbiamo partecipato per la prima volta al Quality Award, e siamo decisamente orgogliosi del risultato – afferma Enzo Gambarelli – anche perché oltre al gradimento dei consumatori, con una percentuale davvero eccezionale, abbiamo ottenuto anche l’approvazione de un gruppo di 30 veterinari italiani. Ciò significa che nella coccarda del Quality Award 2021, potremo anche scrivere “approvato dai veterinari“.

Il segreto di questo successo?

“Mister Pet nasce da una famiglia che ama la natura, crede nel rispetto dell’ambiente e soprattutto ama gli animali. E questa è diventata anche la filosofia di Mister Pet – aggiunge il patron Gambarelli – Per noi produrre alimenti per animali con ingredienti genuini di qualità e sani, è più di un dovere: è un fatto naturale, e non potremmo lavorare diversamente.

Se vogliamo alimenti genuini e un ambiente pulito per i nostri figli e nipoti, altrettanto dobbiamo pretenderli per i nostri animali, che sono ormai parte delle nostre famiglie. In fondo, la nostra filosofia è molto semplice, ci incita ogni giorno a lavorare bene e alla fine ci premia col riconoscimento dei nostri clienti”.

Il nuovo stabibilimento Mister Pet di Mamiano

In quali mercati è presente Mister Pet? E quali le novità del vostro catalogo?

“Siamo presenti in 54 paesi del mondo, tra cui Francia, Germania e soprattutto la Russia. Alle nostre linee tradizionali in queste settimane abbiamo aggiunto nuove ricette per animali mini che vivono in casa”.

Pierluigi Ghiggini

Be Sociable, Share!

2 risposte a Food per cani e gatti: un’eccellenza emiliana
Mister Pet di Gambarelli vince i Quality Award 2021
100% di gradimento dei consumatori
I test premiano le crocchette Primordial e Vivere

  1. Clara.Nazzarena Cilloni Rispondi

    28/11/2020 alle 08:41

    Complimenti Gambarelli sei sempre il n.1

  2. FABIO FILIPPI Rispondi

    28/11/2020 alle 10:01

    Se l’economia dell’ Emilia-Romagna tiene è solo grazie a imprenditori appassionati e tenaci come Enzo Gambarelli che nonostante il COVID e la recessione non mollano e continuano a investire in qualità e benessere. Un plauso e avanti tutta Enzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *