Spacciatore a 14 anni
In due anni ha venduto mille dosi di marijuana ai ragazzini come lui

7/11/2020 – Spacciatore di droga già a 14 anni con un migliaio di dosi vendute che nel giro di due anni gli hanno fruttato almeno diecimila euro. E’ la sconcertante realtà portata a galla dai Carabinieri di Quattro Castella dopo l’arresto avvenuto in settembre di un ragazzino di 16 anni, sorpreso per strada con 10 grammi di marijuana: ma in casa ne aveva un altro etto e mezzo, con tutto l’armamentario per il confezionamento delle dosi.

I successivi approfondimenti investigativi, comprese le testimonianze di parecchi studenti suoi clienti, ha permesso ai carabinieri di ricostruire la rete dello spaccio che andava avanti da almeno due anni – da quando cioè il baby pusher aveva solo 14 anni – e che ha portato a documentare un migliaio di cessioniAvrebbe smerciato in due anni di attività circa un chilo di marijuana monetizzando nel tempo circa 10.000 euro

La Procura dei minorenni a Bologna

Nelle mani dei militari anche il cellulare del sedicenne sequestrato all’atto dell’arresto in quanto ritenuto il tramite dei contatti con i clienti. E nel proseguo degli accertamenti le indagini hanno permesso ai carabinieri di risalire a numerosi giovani frequentatori del 16enne. La posizione del minore si è quindi ulteriormente aggravata rispetto al momento dell’arresto, in quanto le risultanze delle indagini sono state trasmesse alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna. per il reato continuato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.