S. Ilario: grave infortunio alla Bibo Italia
Mano schiacciata da una macchina
Sciopero immediato

6/11/2020 – Grave infortunio sul lavoro ieri sera, alla Bibo Italia di Sant’Ilario d’Enza, azienda specializzata nella produzione di stoviglie e bicchieri monouso. Ne ha nato notizia oggi il sindacato Filctem Cgil di Reggio Emilia.

L’incidente è avvenuto alle 20,30: un lavoratore, che il sindacato definisce di grande esperienza, “si è infortunato gravemente alla mano sinistra mentre stava lavorando su una macchina da poco assemblata”.

La Bibo Italia

Immediatamente tutti i colleghi di lavoro hanno sospeso le loro attività lavorative e nella giornata di lunedì decideranno se dare seguito all’azione di protesta con altre iniziative.

Il lavoratore è stato operato d’urgenza nella notte al Santa Maria Nuova. “Sicuramente sull’accaduto sarà aperta una verifica da parte delle autorità competenti per determinare la regolarità degli impianti e se tutte le misure di sicurezza siano state adottate con diligenza – scrive la Filctem – tuttavia, come accade sempre in questi casi, esiste un’oggettività che anticipa l’esito di qualsiasi indagine, ed è il fatto che se le misure di sicurezza e le procedure adottate fossero adeguate ad evitare gli infortuni, allora quegli infortuni non avverrebbero”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.