Puianello: scontro per un sorpasso, due feriti
Circolazione a singhiozzo per due ore

30/11/2020 – Oggi pomeriggio, a Puianello di Quattro Castella , sulla SP 21, denominata Via Ghidoni, alle ore 14 circa, un autovettura VW Passat grigia condotta da un 60 enne di Bibbiano, mentre effettuava un sorpasso si scontrava, nella opposta corsia di marcia, con una VOLVO XC70 bianca condotta da un uomo di 46 anni di Quattro Castella usciva dal passo carraio della propria abitazione.

I veicoli incidentati rimasti sulla carreggiata hanno bloccato il traffico a quell’ora piuttosto intenso fino all’arrivo di una pattuglia della Polizia Locale del Comando Colline Matildiche che ha fatto i rilievi di legge e gestito la circolazione a senso unico alternato fino a quando i veicoli non sono stati rimossi.

I conducenti delle due auto, feriti ma coscienti, soccorsi dall’automedica, sono stati portati da due autoambulanze della Croce Rossa Italiana al Pronto Soccorso di Reggio Emilia.

Sul posto, anche i Vigili del Fuoco per mettere in sicurezza i veicoli coinvolti in attesa della rimozione.

Alle 16 circa il traffico sulla SP 21 è stato riaperto in modo integrale.

Il Comandante della Polizia Locale Lazzaro Fontana ha riferito che negli ultimi sei mesi su via Ghidoni sono stati fatti quasi trenta posti di controllo da parte della Polizia Locale Colline Matildiche con diverse sanzioni per eccesso di velocità.

Il Comandante Fontana coglie l’occasione pha stigmatizzato ”il vizio” che diversi automobilisti hanno di segnalare con il lampeggio la presenza delle pattuglie che fanno i controlli con i misuratori di velocità o per sanzionare i sorpassi nei tratti non consentiti: “E’ solo un apparente solidarietà tra conducenti che in realtà si ritorce contro di loro riducendo, nei fatti, la loro sicurezza. Proprio oggi su via Ghidoni sono avvenuti ben due sinistri stradali …”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *