Pattuglie anti-Covid
Cliente con la birra davanti al locale, chiuso un altro bar di via Roma
Sgombrato il negozio self service

18/11/2020 -Un altro bar di via Roma multato e chiuso per 5 giorni per inosservanza delle ordinanze anti Covid. E’ avvenuto ieri durante i controlli delle pattuglie interforze organizzate dalla Questura e formate da agenti del Reparto Prevenzione crimine e della Municipale di Reggio. Il bar è stato sanzionato perchè il gestore “permetteva la sosta a un cliente davanti all’entrata dell’esercizio“, violando le prescrizioni in vigore nelle Regioni in zona arancione.

Multato anche l’avventore che si trovava davanti al bar per la violazione non solo del Dpcm, ma anche dell’ordinanza del sindaco che vieta il consumo di alcolici all’aperto nel centro storico.

E’ bene ricordare che i pubblici esercizi, come bar, ristoranti, kebab etc. possono vendere caffè, cappuccini bevande e cibi preparati da asporto, ma proprio per questo il consumo non può avvenire davanti al locale. Bisogna consumare a una distanza ragionevole, almeno di qualche metro. ciò naturalmente sino aquando l’Emilia-Romagna sarà “arancione”.

Le pattuglie hanno anche controllato 75 persone in centro storico, e sempre in via Roma hanno allontanato i numerosi clienti del self service di bevande e alimenti situato nella zona della piazzetta del Popol Giost. La questura inoltre ha avviato la procedura per sanzionare il gestore.


Be Sociable, Share!

Una risposta a 1

  1. Susanna Rispondi

    18/11/2020 alle 22:26

    Ho voluto provare esperienza di un innocente caffe da asporto. Dunque con , la mascherina gli occhiali appannati ho appoggiato. La borsetta per terra. Ho consegnato l’euro, ritirato scontrino sull’uscio del bar. Ritirato tazzina chiusa di plastica zucchero in bustina cucchiaino di plastica. Ripreso la borsetta da terra e allontanata per strada di qualche metro. Rimesso la borsa per terra per mettere zucchero e mescolare. Bevuto benedetto caffè. Messo rifiuti nel cestino piu vicino. Ripreso la borsa rimesso mascherina e occhiali. Mi sono sentita molto “clochard”. Mi mancava solo il cartone per sedermi per terra e bere l’agognato caffè. Comunque mi porto dietro La moka piccola ora. Me lo faccio in sede comodamente seduta. Saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.