Dai caseifici del Parmigiano Reggiano una nuova ambulanza alla Croce Rossa

4/11/2020 – I caseifici del Consorzio Parmigiano Reggiano hanno donato un’ambulanza alla Croce Rossa Italiana di Reggio Emilia. La consegna del mezzo, completamente attrezzato per effettuare servizi di emergenza ed urgenza, è avvenuta oggi nella sede del Consorzio in via Kennedy a Reggio Emilia. presenti Nicola Bertinelli, presidente Consorzio Parmigiano Reggiano, Lorenzo Pinetti, presidente Sezione di Reggio Emilia del Consorzio, Mario Restuccia, presidente Croce Rossa Italiana di Reggio Emilia e Luca Quintavalli, amministratore delegato di Olmedo Special Vehicles S.p.A, azienda selezionata nella gara per la fornitura del mezzo.

Quella di oggi è la prima di quattro ambulanze che i caseifici del Consorzio doneranno a ciascuna delle province di Reggio Emilia, Parma, Modena e Bologna.

All’Aspedale di Mantova – quinta provincia, a completamento dell’area di origine della Dop – sarà invece consegnato un mezzo di trasporto coibentato e si provvederà l’installazione dell’infrastruttura per la telemedicina nel blocco B dell’Ospedale stesso.

L’autoambulanza donata alla Cri dai caseifici reggiani

“Una donazione quanto mai necessaria in questo momento – ha detto Bertinelli – Il Parmigiano Reggiano ha sempre potuto contare sul supporto degli italiani, mi riferisco al terribile terremoto che colpì l’Emilia nel 2012 così come al periodo di lockdown, in cui i consumatori non ci hanno mai abbandonato”.

“Colgo l’occasione – ha aggiunto Bertinelli – per ringraziare l’azienda Olmedo di Bibbiano per essersi prodigata, in un periodo così difficile, per consentire la consegna del mezzo in tempo utile per l’arrivo della seconda ondata della pandemia. Con questo gesto intendiamo restituire un po’ di quella fiducia che in certi momenti appare smarrita, mettendo a disposizione un mezzo che sarà d’aiuto a tutta la nostra comunità”.

“In questo momento di grande incertezza, una nuova ambulanza è certamente un bene molto prezioso per la comunità – ha sottolineato l’ing Restuccia – Grazie alla generosità del Consorzio del Parmigiano Reggiano, come Croce Rossa, saremo in grado di ampliare i servizi per tutti i cittadini. È per noi un onore ricevere tale dono che non è l’ambulanza per la Croce Rossa Italiana di Reggio Emilia, ma l’ambulanza di tutta la comunità”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.