“Ciao fratello mio, ti ho amato come un figlio”
La commozione di Iva Zanicchi per morte del fratello Antonio

26/11/2020 – “Ciao fratello mio, ti ho amato come un figlio”. Così Iva Zanicchi ha annunciato su Instagram – con una foto che lo ritrae insieme a lui in un momento felice – il fratello Antonio Zanicchi, morto in ospedale a 77 anni per le complicazioni seguite al Covid .

Iva Zanicchi con il fratello Antonio

Il decesso è avvenuto all’ospedale di Vimercate, lo stesso dove era ricoverata anche la sorella, la celebre Aquila di Ligonchio, sempre per infezione da Covid con successiva polmonite. Nei giorni scorsi Iva Zanicchi era stata dimessa perchè tornata negativa all’esame del tampone: un momento di gioia immortalata su Instagram con un video di ringraziamento della cantante insieme allo staf del reparto di Vimercate aveva ringraziato con ilcuore tutti i medici e gli infermieri: “Non sono solo eroi, sono professionisti, fanno dei grandi sacrifici e non si fermano mai. Vi auguro ogni bene”. Ma la gioia della guarigione è durata davvero poco . Il fratello Antonio è stato sopraffatto dalle complicazioni cliniche dell’infezione.

” “Il virus è entrato in casa e ci ha infettati tutti alla cresima del nipote di mia sorella”, aveva detto la Zanicchi dopo il ricovero a Vimercate. Putroppo non ha lasciato scampo ad Antonio, che la cui scomparsa ha suscitato vasto cordoglio nella montagna reggiana.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *