13/11/2020 – “Ho la polmonite, sono ancora positivo, e mi curo a casa”: lo ha annunciato questa mattina Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna e della Conferenza delle Regioni, in un post su Facebook.
“Ho fatto il tampone di controllo, purtroppo ancora positivo. Vista la forte tosse persistente, poi, sono stato visitato e ho fatto ulteriori accertamenti – scrive il governatore, che da una decina di giorni è in isolamento per contagio Covid – Mi hanno diagnosticato una polmonite bilaterale ad uno stadio iniziale. Al momento, i medici ritengono che possa essere adeguatamente curato da casa, senza dover essere ricoverato”.
In un altro post Bonaccini aggiunge:
“Dobbiamo contrastare il Covid e la sua avanzata fino a quando non ci sarà il vaccino per tutti. Ma temo serviranno ancora diversi mesi e dunque non ci sono scorciatoie” . da qui il richiamo alla responsabilità di tutti: “Il mio appello ve lo faccio quindi da presidente, ma anche da persona che ora sta curandosi. Per il bene che vogliamo a noi stessi e agli altri. Perché regga la nostra sanità, fatta da donne e uomini capaci di tenere insieme grande professionalità e grande umanità, e a nessuno siano precluse le cure di cui ha bisogno.
Vi garantisco che io farò la mia parte fino in fondo, anche da qui, anche così”.
L'insospettabile
13/11/2020 alle 14:38
Mi spiace davvero.
‘Bonaccia’ ce lo vedrei bene al posto di Conte; però a stelle spente…
Auguri di pronta guarigione.
FABIO FILIPPI
13/11/2020 alle 17:21
Il virus non è come la magistratura, colpisce tutti: destra e sinistra.
fausto poli
13/11/2020 alle 19:37
Ricco e non ricco, indistintamente.