Baby gang in zona Fiere
In quattro (due minorenni) sradicano cabina telefonica per rubare le monete
Presi e denunciati dalla Polizia

28/11/2020 – A proposito di baby gang: ecco una nuova azione delinquenziale perpetrata da quattro ragazzi, duedei quali minorenni, questa notte in via Filangieri nei pressi delle fiere di Reggio Emilia.

La Polizia, intervenuta sul posto a seguito dalle segnalazioni dei residenti svegliati dal fracasso, ha bloccato inm tempo un’utilitaria con i 4 a bordo che – con una corda da traino ben assicurata intorno al telefono fisso di una cabina telefonica – avevano tentato di sradicare il telefono e la cabina.

Volevano rubare le monete contenute nel telefono pubblico – uno dei pochi ancora sopravvissuti agli smartphone. Prima avevano tentato di forzare con un attrezzo la cassetta con le monete, ma senza monete, e per questo hanno optato per una soluzione drastica, che perà li ha messi nei guai: sono riusciti a sradicare la cabina dalla sua sede, con danni per migliaia di euro, ma provocando naturalmente il clangore sentito dai residenti, che hanno chiamato il 113. Nell’auto c’era anche ilgrosso cacciavite con cui prima avevano tentato di forzare la cassetta porta monete.

Tutti i ragazzi venivano deferiti, in stato di libertà, alle Procure competenti per il reato in concorso di furto aggravato.Peri due minorenni èscattata la segnalazione all’autorità giudiziaria minorile di Bologna.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *