A Casalgrande il sindaco vieta anche la briscola e i giornali in circoli e bar

5/11/2020 – Il sindaco di Casalgrande Giuseppe Daviddi ha firmato questa mattina un’ordinanza che rafforza a livello locale le misure contro il contagio Covid 19: in particolare, nei bar e circoli sarà vietato il gioco delle carte e sarà vietata la condivisione di giornali quotidiani e riviste.

“In relazione alle specifiche funzioni e attività del Comune di Casalgrande – si legge nell’ordinanza – e allo specifico stato di evoluzione del contagio, si ritiene indispensabile adottare misure coerenti con la impostazione e gli obiettivi del DPCM 3 novembre 2020”.

Giuseppe Daviddi

In particolare, le nuove misure si rendono necessarie perché è stato accertato che “tra le possibili forme di contagio rientrano il promiscuo uso dei giornali ed il gioco delle carte nei bar, circoli, e nei ritrovi di aggregazione pubblici e privati in generale”.
Il dispositivo dell’ordinanza dispone che: “E’ vietato il gioco delle carte nei bar, circoli, sale d’attesa e nei ritrovi di aggregazione pubblici e privati in generale al chiuso e all’aperto. E’ vietata la lettura di giornali, riviste o simili nei bar, circoli, sale d’attesa e nei ritrovi di aggregazione pubblici e privati in generale al chiuso e all’aperto”.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *