Unahotels sbanca Trento 87-81 in due minuti di fuoco

DI PAOLO COMASTRI

4/10/2020 – Con un finale di 87 – 81 la Pallacanestro Reggiana vince la sfida con Trento portandosi a casa la prima vittoria in campionato.

Risultato peraltro sempre in bilico per quasi tutta la partita, ma con i due minuti finali davvero sontuosi l‘Unahotels esce vincitrice dalla BLM Group Arena trentina.

Coach Martino sceglie di lasciare in tribuna Cham per Blums e dopo un inizio favorevole ai biancorossi la partita scorre sui binari dell’equilibrio.

Invano le squadre provano a dare la zampata vincente, tanto che a due minuti dalla conclusione il risultato è in perfetta parità sul 77-77; l’Aquila va a segno, ma Elegar stoppa, Johnson e Bostic piazzano 2 triple che valgono il +4 a 26″ dalla sirena. Williams non trova il canestro e Taylor e Johanson mettono i liberi della tranquillità:  81-87 la Unahotels sbanca Trento.

Frank Elegar (17 punti):  MVP della partita nella quale prima riesce a limitare la fisicità di Williams, poi si dimostra preciso ai liberi e al tiro, infine piazzando una stoppata che blocca le velleità di Trento. Per lui anche 7 rimbalzi.

Per quanto riguarda coach Antimo Martino riesce nei momenti più difficili a non far deragliare i suoi e caricarli per la volata finale nella quale la lucidità e la precisione sono stati determinanti. Il tutto perdendo la sfida ai rimbalzi e 13 palloni.

IL TABELLINO

DOLOMITI ENERGIA TRENTO – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 81-87 

DOLOMITI ENERGIA TRENTO: Martin 2, Pascolo 2, Conti, Browne 17, Forray 2, Sanders 8, Mezzanotte, Morgan 11, Williams 3, Ladurner 4, Lechtaler, Maye 22. Allenatore: Brienza.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Bostic 13, Candi 8, Baldi Rossi 3, Taylor 19, Giannini, Elegar 17, Besozzi, Johnson 10, Bonacini, Diouf 2, Blums, Kyzlink 10. Allenatore: Martino.

Arbitri: Rossi, Borgioni, Galasso.

Parziali: 18-25; 22-19; 21-19; 20-24


Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.