A1: auto colpita da blocco di cemento
Ferito il coordinatore regionale FdI, Barcaiuolo

23/10/2020 – Il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia dell’Emilia-Romagna Michele Barcaiuolo è ricoverato all’ospedale di Baggiovara, dopo essere stato coinvolto in un grave incidente sull’autostrada A1 in un tratto modenese, non lontano da Modena Sud. Il politico modenese, consigliere all’assemblea gìlegislativa regionale, non sarebbe in pericolo di vita.

Michele Barcaiuolo


    L’auto sulla quale viaggiava e dove l’esponente di FdI occupava il posto del passeggero, è stata centrata da un calcinaccio di grosse dimensioni che si sarebbe staccato dal ponte situato sopra l’A1. Al passaggio di un tir, infatti, parte del giunto del ponte che passa sopra al Panaro, in località San Donnino , avrebbe ceduto centrando il lato passeggero dell’auto dove appunto si trovava seduto Barcaiuolo, che viaggiava con altre due persone. Questo secondo i primi accertamenti svolti dalla polizia stradale di Modena Nord. Sul posto anche il 118 che ha portato Barcaiuolo all’ospedale di Baggiovara.

Il vice coordinatore regionale di FdI, Alessandro Aragona parla di un “episodio gravissimo” e non soltanto ” per le ferite riportate dal consigliere, al quale auguriamo una pronta guarigione”

. Il fatto, sottolinea il vice di Barcaiuolo, “evidenzia la scarsa manutenzione delle nostre autostrade e auspichiamo per il futuro che vengano accertate le responsabilità di chi ha trascurato lo stato del manto stradale. Fortunatamente nessuno pare essere in pericolo di vita e il peggio è stato evitato“. “Solo due anni fa – ricorda Aragona – avveniva il crollo del Ponte Morandi a Genova: quella tragedia ci impone più che mai di vigilare attentamente sulla condizione delle autostrade”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *