Mascherine per i sordomuti
“Così l’assessore ha preso in giro il consiglio comunale”

DI ALESSANDRO RINALDI *

Alessandro Rinaldi

1/10/2020 “Apprendo con stupore che martedì in commissione sanità è stata approvata all’unanimità una risoluzione che impegna la Regione a dotare di mascherine trasparenti gli studenti con disabilità uditiva.
Un’ iniziativa più che apprezzabile, sia chiaro, e che.merita un appoggio incondizionato di tutte le forze politiche perché tutelare le disabilità deve essere sempre al primo posto nell’agenda di ogni consigliere.
Peccato però che questa proposta nasca da un precedente che definire spiacevole è sicuramente riduttivo.

Mascherina trasparente per sordomuti


Nel Consiglio Comunale del 15 settembre era infatti stata discussa in Sala del Tricolore la mozione Lega di cui sono primo firmatario per garantire mascherine trasparenti ai sordomuti che ne avessero necessità.
L’esito della proposta, come quasi tutte quelle che provengono dal gruppo Lega, è facilmente prevedibile: bocciata su due piedi dalla maggioranza e dall’assessore De Franco ( Emilia Romagna Coraggiosa) con motivazioni del tutto assurde ed inconcepibili.
Ed ora, a due settimane di distanza da quando la mozione è stata respinta in malo modo da PD e soci, la stessa ed identica proposta viene presentata ed approvata in Regione da Federico Amico , consigliere reggiano di Emilia Romagna Coraggiosa, guarda caso lo stesso partito di De Franco, il quale aveva bocciato la mozione.

L’assessore Lanfranco De Franco


È questa la serietà con cui la maggioranza fa politica oppure è semplicemente un modo per prenderci in giro?
Comportamenti del genere si commentano da soli e rendono veramente l’idea dell’ arroganza ed invidia con cui viene amministrata questa città.
Non c’è alcun rispetto per il lungo lavoro che noi consiglieri della Lega facciamo in Sala del Tricolore.
Le nostre proposte vengono perennemente bocciate a prescindere solamente per ragioni di ideologia politica.
È ora di cambiare rotta, comportamenti del genere andavano forse bene nella Stalingrado del 45′, ma ora incominciano a dar veramente fastidio.

* CONSIGLIERE COMUNALE LEGA SALVINI-PREMIER REGGIO EMILIA

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *