Il migliore Chef d’Italia Sky fa tappa a Reggio
In gara Salvatore Ameglio dell’Hermitage

23/10/2020 – A Reggio Emilia, martedì 27 ottobre, farà tappa la giuria del nuovo format culinario “Il migliore Chef d’Italia” che andrà in onda quest’inverno su piattaforma Sky, canale 913, e su Canale Italia, canale 83 del digitale terrestre, a partire dal mese di dicembre.
Una sfida che vede impegnati ai fornelli 30 chef che a “colpi” di piatti particolari concorrono per l’ambito titolo.
Per la città di Reggio Emilia concorrerà lo chef Salvatore Ameglio in forza al Ristorante Hermitage di via Beethoven 110/B a Massenzatico. “Un’importante vetrina nazionale per promuovere la nostra città e le sue bellezze artistiche e culinarie” commenta Ameglio.

Salvatore Ameglio


La troupe del nuovo format targato “Julius Production” sarà in città già da lunedì per le riprese esterne per poi passare martedì nelle cucine e nella sala dell’Hermitage dove lo chef Ameglio si cimenterà nella realizzazione di un suo piatto di fronte alla giuria composta da tre autorevoli esponenti del mondo del food e della ristorazione:
Simone Falcini, conduttore televisivo e direttore didattico dell’Istituto Italiano della Cucina, Cristina Lioci, food blogger e artista, e Carlo Tofani, sommelier e manager di grandi ristoranti.

La valutazione degli chef in gara sarà effettuata su diversi parametri di giudizio, che prenderanno in considerazione cinque voci, per ogni una delle quali sarà assegnato un punteggio da zero a dieci: “Tecnica”, “Preparazione”, “Gusto”, “Difficoltà di esecuzione” e “Scelta degli ingredienti”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *