I migliori ristoranti
En plein dell’Emilia-Romagna con 3 primi posti su 4
Mirasole, Gorini e Osteria Francescana

21/10/2020Tre ristoranti classificati al primo posto su quattro categorie considerate dalla guida on line 50 Top Italy 2021: così le stelle dell’Emilia-Romagna brillano come non mai nel firmamento gastronomico meglio della ristorazione italiana.

Giunta alla sua seconda edizione, I Migliori Ristoranti Italiani 2021 è una guida on line che raccoglie le valutazioni di 150 ispettori, critici ed esperti enogastronomici, giornalisti che, in anonimato, visitano i locali, giudicandoli in totale autonomia.

Si sonoclassificati nel podio più alto l’Antica Osteria del Mirasole di San Giovanni in Persiceto , Da Gorini a San Piero in Bagno e l’Osteria Francescana di Modena.

Antico Osteria del Mirasole di S. giovanni in Persiceto

Esulta il governatore Bonaccini, il cui feeling con la buona ealta cucina è ampiamente noto (fu il grande Bottura, del resto, a firmargli la famosa cena elettorale da mille euro).

“La forza della nostra terra, dei suoi prodotti di eccellenza e di grandi ristoratori e chef che anche in questo anno così difficile non si sono arresi e hanno continuato a proporre una cucina di straordinario valore – fa sapere il presidente della Regione Emilia-Romagna  -. Una conferma per un territorio, la Food Valley, che ha fatto della qualità della produzione agroalimentare e dell’offerta enogastronomica uno dei suoi punti di forza ed elemento di attrattività e di competizione a livello internazionale. Ai vincitori le mie congratulazioni- conclude Stefano Bonaccini – per un premio che è anche un riconoscimento alla voglia di fare e di impegnarsi di tutta la comunità regionale”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *