Fiere di Reggio, via al quarantesimo Camer
Tutti stregati dai gioielli d’epoca
Red carpet per Alfa Romeo e MV Agusta

2/10/2020 – Tutto è ormai pronto, ed i mezzi d’epoca sono già sulla linea di partenza, pronti per scattare al via.

Sabato 3 e domenica 4 ottobre alle fiere di Reggio l’attesa quarantesima edizione della Mostra Scambio del Camer, Club Auto e Moto d’Epoca Reggiano, che aprirà il calendario fieristico reggiano di questo sfortunatissimo 2020. Ed aprirà con i consueti numeri da capogiro: 55mila metri quadrati di esposizione, oltre 1.600 espositori, più di 37mila visitatori nell’ultima edizione. La Mostra Scambio del Camer è senza dubbio una delle più importanti vetrine europee di auto e moto d’epoca, ma anche una fonte inesauribile e preziosissima di pezzi di ricambio, accessori, gadget di ogni settore.

Grande ovviamente l’attenzione al rispetto delle normative anti Covid, con accessi controllati e, soprattutto, con una grande attenzione dedicata a chi acquista i biglietti on line: il biglietto comperato in anticipo costa meno (12€ on line, 14€ acquistato alle casse in fiera) e consente di entrare da un ingresso dedicato, evitando la coda alle casse e gli assembramenti. Tutte le info sul sito www.camerclub.it

La proposta sarà come al solito di grande interesse per una manifestazione che si è attestata tra le principali a livello italiano e internazionale. Il collezionista e amante del motorismo storico avrà la possibilità di trovare moto, auto, cicli, accessori e ricambi d’epoca, nell’ambito di una proposta di grande livello dove molteplici saranno le opportunità di scoprire ogni tipo di ricambio; dal settore motociclistico a quello automobilistico, per poi avere la possibilità di reperire libri, manuali e decalcomanie con la presenza dei massimi specialisti del settore, inoltre grande offerta di modellismo, in più gli oggetti di complemento: valigeria, caschi, targhe, gadget e tantissimo altro.

In esposizione: automobili, motociclette, ciclomotori, motori a rullo, trattori, insomma tutto quello che viaggia sulle ruote storiche.

Ma la Mostra Scambio del Camer è anche da qualche anno un interessante momento culturale anche per i semplici curiosi: grazie alla realizzazione del Punto Incontro che quest’anno sarà dedicato ai 110 anni di Alfa Romeo e ai 75 di MV Agusta.

Alfa Romeo Giulietta Sprint

Con un allestimento che, attraverso foto e manifesti d’epoca, ripercorrerà le storie dei due grandi marchi. E, soprattutto, con la presenza di modelli di auto e moto che hanno fatto la storia e sono rimasti nell’immaginario collettivo mondiale: Giulietta Sprint, Giulietta Spider, Quadrifoglio, GTV veloce 1750 tra le auto esposte, mentre potremo vedere le moto MV 98 Vespa del 1945, MV 750 del 1973, MV Brutale e MV Disco Volante. Modelli che lasceranno a bocca aperta il pubblico.

Una MV Disco Volante del 1956

Tutte le informazioni sulla manifestazione sono al sito www.camerclub.it o sulla pagina Facebook ufficiale del club, www.facebook.com/camerclub.official

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.