25/10/2020 – Il coronavirus ha letteralmente steso la Reggiana: da ieri sera altri 11 tesserati positivi al tampone Covid si sono aggiunti ai 16 già in isolamento da giorni. Dei nuovi casi nel gruppo squadra granata, dieci sono giocatori e uno fa parte dello staff tecnico: è il vice di mister Albini, il quale fra l’altro è già fuori gioco.
In totale i tesserati in quarantena ora sono 27, di cui ventuno giocatori. Una situazione allarmante, per la quale si prospettano rinvii a ripetizione delle partite di B, salvo che la società non decida di mandare in campo i giovanissimi. Senza contare che sono fuori gioco anche allenatore e viceallenatore. Mercoledì il club farà conoscere le proprie decisioni.
Ecco il comunicato diramato oggi dalla società granata.
AC Reggiana comunica che in seguito agli esiti dell’ultima serie di controlli – giunti nella tarda serata di ieri – sono stati riscontrati nel gruppo squadra ulteriori undici casi di positività al Covid-19. La situazione coinvolge attualmente 27 tesserati: 21 calciatori e 6 componenti dello staff, tra cui allenatore e vice allenatore.
Entro la giornata di mercoledì saranno comunicate le modalità di prosecuzione dell’attività sportiva da parte dello staff sanitario del club.