Un altro bambino positivo
alla scuola media di Reggiolo
Tutta la classe in isolamento

21/9/2020 – L’Ausl di Reggio Emilia comunica che a seguito delle indagini e degli accertamenti effettuati presso gli alunni e gli insegnanti di una classe della scuola media di Reggiolo, dove ieri era stata segnalata la positività al tampone COVID per una bambina che aveva frequentato la scuola , si è rilevato un  nuovo caso positivo in un altro bambino.

“Essendosi pertanto rilevato un  focolaio , gli alunni della classe resteranno in isolamento, come previsto dall’art 1, comma 2, lettera d) del Decreto Legge 19 del 25/3/2020 ,   fino al 2 ottobre 2020  e rientreranno a scuola dopo l’effettuazione di ulteriore tampone di controllo.

Gli insegnanti interessati dalla sorveglianza, risultati tutti negativi al primo controllo,  potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni.

Per tutte le altre classi  l’attività continuerà regolarmente, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti (studenti , insegnanti e personale) per tutto il plesso scolastico fino al 2 ottobre 2020″.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *