Supercoppa
Unahotels stavolta s’ingozza di torrone e divora Vanoli Cremona 78-71

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

8/9/2020 – Dopo la mostarda risultata alquanto indigesta per la Unahotels , che solo 48 ore prima aveva malamente perso contro Vanoli Cremona per 75 – 69 nella gara di ritorno di questa Supercoppa ( del nonno !!?? ), la Pallacanestro Reggiana si delizia invece di torrone, l’altra specialità della città lombarda in riva al Grande Fiume.

Fuor di metafora, culinaria, la Pallacanestro Reggiana/Unahotels risorge e si prende la rivincita su Cremona per 78 – 71, peraltro pure presentatasi in campo con una divisa di gioco dai colori nerazzurri a dir poco imbarazzante, davvero inguardabile.

Ad ogni buon conto dopo essere stata sotto per i primi tre quarti, la Unahotels piazza un parziale da 30-12 nell’ultima frazione che uccide le resistenza Vanoli.

Oltre ad un concreto Bostic, 10 punti solo nel primo quarto, comunque uno dei principali artefici della rimonta biancorossa con due triple che tagliano le gambe agli avversari, miglior marcatore di serata, da sottolineare la grande prova di Cham, Mvp di serata con una doppia doppia da veterano (13 rimbalzi), 4 stoppate e una valutazione di 29.

Il motore della Unahotels è palesemente ancora in fase di rodaggio, seppur avanzato, ma questa volta l’intensità e soprattutto la capacità di restare dentro la gara non sono mai venure meno.

Nell’altro match, la Virtus Bologna ha perso il derby contro la Fortitudo 84-86.

Classifica girone B: Virtus Bo 6; Fortitudo Bo, Reggio Emilia 4; Cremona 2.

IL TABELLINO

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – VANOLI CREMONA 78-71

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Bostic 22, Candi  11, Baldi Rossi, Porfilio, Taylor  20, Giannini 3, Cham  11,  Besozzi, Bonacini, Diouf  4, Blums 5, Kyzlink 2. Allenatore: Martino.

VANOLI CREMONA: Feraboli, TJ Williams 19, Trunic 2, Gallo, J. Williams 11, Mian , Lee  10, Cournooh  3, Palmi  11, Hommes 15, Donda. Allenatore: Galbiati.

Arbitri: Baldini, Di Francesco, Galasso.

Parziali: 18-26; 19-14; 11-19; 30-12.

Note: fallo tecnico alla panchina Unahotels al 23′.


Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.