Supercoppa
Unahotels maiuscola trafigge Fortitudo al supplementare 93-95

DI PAOLO COMASTRI *

Paolo Comastri

11/9/2020 – Nel penultimo turno di questa Supercoppa grande vittoria della Pallacanestro Reggiana / Unahotels sulla Fortitudo Bologna battuta 95-93 dopo un tempo supplementare.

Di Kyzlink, in ogni caso uno dei migliori in campo, il canestro allo scadere da tre punti. Domenica contro la Virtus Bologna in palio il primo posto nel girone e il passaggio del turno.

Grande prova davvero dei ragazzi di coach Antimo Martino che a  due minuti dalla fine erano sotto di 9, ma con un’altra prova di carattere nella sera del debutto di Frank Elegar e in quella in cui Bostic non ha dato assolutamente nulla alla causa biancorossa, hanno ribaltato un finale a quel punto già scritto..

Prestazione sontuosa per Candi, Taylor e Kyzlink, autore, come detto, della tripla vincente.

Contro la sua ex squadra “Leo” ha dato davvero prova di fiducia e maturità, con una gara di spessore e qualità.

Canestri pesanti e un rimbalzo decisivo nel finale incorniciano la sua partita mentre l’ex Le Mans Brandon Taylor (26 punti), continuando di questo passo, rappresenterà l’ago della bilancia del gioco biancorosso; da sottolineare che nonostante le 5 palle perse, è l’uomo più “curato” dagli avversari con 8 falli subiti.

Resta lucido nel finale e contribuisce alla clamorosa rimonta biancorossa, tirando oltre il 60% dal campo.

Tomas Kyzlink (21 punti): beh…..è il regista aggiunto dei biancorossi; come contro Cremona colleziona assist importanti, ma soprattutto sfoggia una determinazione che negli ultimi 15 minuti di gioco gli ha permesso di segnare 13 punti, tra i quali il canestro a fil di sirena che vale la vittoria e la possibilità di tenere viva la speranza del passaggio di turno.

In questa serata anche coach Antimo Martino ha messo del suo; ha lasciato meno spazio ai giovani per vedere all’opera il più possibile la squadra pressoché al completo, visto che a questo punto manca nel roster solo Johnson.

Ha azzeccato quasi tutti i cambi e pure chiamato timeout nei momenti giusti e poi…….ha dato un doppio scacco matto alla sua ex squadra.

IL TABELLINO

FORTITUDO 103 BOLOGNA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 93-95
(dopo un tempo supplementare)

FORTITUDO 103 BOLOGNA: Banks 3, Aradori 26, Mancinelli, Dellosto 2, Simon, Palumbo 4,  Fletcher 13, Fantinelli 13, Happ 15, Withers 9, Totè 7, Sabatini 2. Allenatore: Sacchetti.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Bostic, Candi 17, Baldi Rossi 14, Taylor 26, Giannini, Elegar 6,  Cham 2,  Besozzi, Bonacini, Diouf 3, Blums 6, Kyzlink 21. Allenatore: Martino.

Arbitri: Rossi, Sardella, Bongiorni.

Parziali: 22-20; 23-20; 25-23; 16-23; 23-32

Note: fallo tecnico ad Aradori e Bostic al 22′. Fallo antisportivo a Cham al 31′. Fallo tecnico a Palumbo al 36. fallo antisportivo a Blums al 36′. Aradori esce per falli al 42′. Tecnico alla panchina di Reggio al 42′.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.