Senza assicurazione: maximulta di 2 mila 275 euro e confisca del mezzo
Polstrada, in settembre sequestrate 40 auto prive di copertura

30/9/2020 – Nel solo mese di settembre le pattuglie della Polizia Stradale di Reggio Emilia hanno sequestrato ben 40 veicoli che circolavano privi della copertura assicurativa.

La violazione -ricorda la Polstrada – comporta il pagamento di una sanzione amministrativa di 868 euro con decurtazione di 5 punti sulla patente nei confronti del conducente, oltre al sequestro ai fini della confisca del veicolo.

Nell’eventualità che il conducente venga colto a circolare nuovamente con un veicolo privo della copertura assicurativa, oltre alle predette sanzioni, scatta anche la sospensione della patente di guida.

Negli ultimi giorni sono stati numerosi i sequestri, tanto da evidenziare un aumento del pericoloso fenomeno

Proprio questa mattina, durante un posto di controllo, la Stradale ha fermato un uomo di 30 anniche guidava con patente scaduta su un veicolo già sottoposto a sequestro poiché privo di copertura assicurativa.

Al termine degli accertamenti, gli agenti hanno elevato una maximulta di 2 mila 275, oltre alla segnalazione che comporterà la revoca della patente di guida e il trasferimento diretto di proprietà al Custode Acquirente, così come previsto dalle attuali disposizioni normative.

I controlli, assicura il Comando della Stradale, continueranno.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *