Scandiano tratta male la Polizia Municipale
“Sedi inadeguate e neanche un garage per il parco macchine”

DI FABIO PEDERZOLI E FABIO CATTI*

26/9/2020Il Comando della Polizia Municipale dell’Unione Tresinaro Secchia ha una sua Sede centrale, ubicata in via Longarone, nella città di Scandiano, che è capoluogo dell’Unione stessa e da nr. 6 presidi situati nei rispettivi Comuni dell’Ente (Scandiano, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Viano e Baiso).

La situazione nel capoluogo Scandiano è alquanto curiosa, in quanto tanto la Sede centrale che il presidio sono ubicate in palazzine condominio e pertanto ad uso prevalentemente abitativo. 

Fratelli d’Italia si chiede come mai la città di Scandiano, di concerto con le altre città dell’Unione non abbia predisposto sedi adeguate e logisticamente funzionali, alle funzioni di Polizia Municipale. 

Il parco macchine della Municipale a Scandiano

Fratelli d’Italia solleva anche l’anomala situazione in cui versa il vasto parco veicolare della Polizia Municipale, che viene lasciato ricoverato su suolo pubblico, in mancanza di un deposito, che lo possa accogliere, nelle ore in cui non è in servizio.

Fratelli d’Italia esprime anche perplessità circa l’atteggiamento di indifferenza delle varie opposizioni scandianesi in Consiglio Comunale in questi anni sulla questione ed esprime altresì fiducia che ci sia finalmente una svolta in tal senso, che porti a sensibilizzare l’altrettanto distratta Amministrazione Nasciuti al riguardo”.

*Circolo Fratelli d’Italia Zona Ceramiche

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *