Pall. Reggiana sfiora il colpaccio contro la corazzata Virtus

DI PAOLO COMASTRI*

Paolo Comastri

2/9/2020 – La Pallacanestro Reggiana sfiora il colpaccio contro la corazzata Virtus Bologna.

Solo allo scadere dell’over time prevalgono i bolognesi a causa di un’errore di Candi al tiro da tre punti

Finisce quindi 79 – 75 a favore dei bolognesi la seconda partita della Pallacanestro Reggiana in questa Supercoppa.

Tutti si aspettavano una “rullata” da parte delle “V” nere e invece la Unahotels non solo ha retto l’urto dei bolognesi, ma è stata protagonista di una partita davvero equilibrata e visto gli avversari, questo rappresenta davvero un’ottimo segnale in chiave campionato.

Dopo un secondo quarto non esaltante dove tra l’altro coach Martino prende un tecnico e la Virtus piazza un 15-0 di parziale, vista la difficoltà offensiva reggiana a costruire buone conclusioni. i bianco rossi riprendono in mano le redini del gioco e grazie a Baldi Rossi e ad un Taylor a dir poco ispirato, purtroppo però solo nelle terza frazione. 

Kyzlink è stato la spina nel fianco dei virtussini ed il miglior marcatore della gara con 24 punti.

La Unahotels a due minuti e mezzo dalla fine vantava ancora 5 punti di margine, ma le rotazioni ridotte hanno permesso alla Segafredo prima di agguantare il paraggio e poi di vincere all’overtime, grazie ad un Gamble dominante sotto i canestri.

Per i biancorossi comunque la soddisfazione di aver giocato alla pari e, cosa questa da sottolineare a matita rossa e blu, ancora senza i 3 americani alle prese con le procedure anti Covid, leggasi quarantena.

Nell’altro incontro del gruppo Fortitudo Bologna-Vanoli Cremona 96-77.

La classifica del gruppo B: Virtus Bologna 4, Unahotels Reggio Emilia e Fortitudo Bologna 2, Cremona 0.

IL TABELLINO

SEGAFREDO BOLOGNA – UNAHOTELS REGGIO EMILIA 79-75 d.t.s.

SEGAFREDO BOLOGNA: Tessitori 6, Deri, Abass 10, Pajola 9, Alibegovic, Markovic 4, Ricci 7, Adams 2, Hunter 11, Weems 12, Nikolic, Gamble 18. Allenatore: Djordjevic.

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Candi 17, Baldi Rossi 13, Taylor 11, Giannini, Cham 1, Besozzi, Bonacini 1, Diouf 2, Blums 6, Kyzlink 24. Allenatore: Martino.

Arbitri: Boninsegna, Galasso, Paglialunga.

Parziali: 11-15; 23-7; 15-29; 19-17.

Note: fallo antisportivo a Blums al 12′. Tecnico alla panchina di Reggio al 13′. Tecnico alla panchina di Bologna al 24′. Baldi Rossi esce per falli al 43′.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.