Pall. Reggiana esce con onore dalla Supercoppa
Unahotels-Virtus Bologna 72-74

DI PAOLO COMASTRI

Paolo Comastri

14/9/2020 – La Pallacanestro Reggiana Unahotels perde 72 – 74 nello spareggio contro la Virtus Segafredo Bologna per il passaggio nelle fasi finali di questa Supercoppa 2020.

Fin qui la fredda cronaca che, tuttavia, non racconta di una prestazione maiuscola dei biancorossi che hanno davvero sfiorato una a dir poco clamorosa qualificazione con un finale da cardiopalmo con il tiro libero sbagliato di proposito da Candi, il rimbalzo di Baldi Rossi e la soluzione ravvicinata di quest’ultimo a girare sul ferro nella più cocente delle beffe che ha precluso ai reggiani la possibilità di un’over time tutto da giocare.

La Pallacanestro Reggiana Unahotels esce comunque dall’Unipol Arena a testa alta, con l’onore delle armi

Certo non sono state tutte rosa e fiori, ma va sottolineato che nel momento di massima difficoltà la Pallacanestro Reggiana ha reagito e recuperato fino al 66-61 a 5′ dalla fine; poi la partita si è trasformata in una lotta letteralmente a sportellate dove hanno prevalso i bolognesi per la loro evidente superiore fisicità.

Una Pallacanestro Reggiana in ogni caso sempre viva, mai doma, nonostante la serata non felice di alcuni suoi protagonisti.

Candi è il leader emotivo e realizzativo, in questo momento, di una squadra che a 5′ dalla fine, sul 66-61, era virtualmente qualificata dopo il -4 della gara di andata.

Grandi meriti, occorre sottolinearlo, per coach Antimo Martino; nonostante diversi momenti di poca lucidità, e inspiegabili black out, oltre ad un roster mai completo, la “sua” Pallacanestro Reggiana ha dimostrato in questa Supercoppa di avere un’anima e cuore; ottimi segnali in chiave campionato.

Antimo Martino

IL TABELLINO

UNAHOTELS REGGIO EMILIA – SEGAFREDO BOLOGNA 72-74  (finale)

UNAHOTELS REGGIO EMILIA: Candi 17, Baldi Rossi 9, Taylor 13, Giannini ne, Elegar 9, Cham, Johnson 5, Bonacini, Diouf 3, Blums 1, Kyzlink 15, Besozzi ne. Allenatore: Martino.

SEGAFREDO BOLOGNA: Abass 8, Pajola 9, Alibegovic 6, Markovic 9, Ricci 7, Adams, Hunter 11, Weems 15, Nikolic ne, Teodosic 5, Gamble 4, Adams, Deri ne. Allenatore: Djordjevic.

Arbitri: Begnis, Bartoli, Pepponi.

Parziali: 18-17, 27-39, 52-58.

Note – Fallo tecnico a Djordjevic (allenatore Virtus) al 9′ (16-15). Fallo antisportivo per Candi al 9′ (18-15). Fallo tecnico per Hunter (35-48 al 23′). Fallo antisportivo per Markovic (46-58 al 27). Fallo tecnico a Djordjevic al 34′ (59-61), espulsione per l’allenatore della Virtus. Spettatori: 1010


Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *