“Ora è certo: la Rocca di Scandiano può tornare agli scandianesi”
“Sveglia sindaco, basta pagare Roma”

5/9/2020 – “Sono anni che le amministrazioni scandianesi sostengono di voler porre rimedio a quell’affaraccio stipulato col demanio dall’allora giunta Giovannetti che ci ha costretti a sborsare cifre enormi per poter usufruire di quello che è il simbolo della nostra comunità e che per questo dovrebbe di fatto appartenere a noi scandianesi. L’ultimo dei vari atti inerenti la Rocca protocollati dal Movimento 5 Stelle da quando è presente in Consiglio Comunale, è una interrogazione per conoscere quali siano gli intendimenti dell’attuale giunta a questo proposito.

La Rocca di Scandiano dal Parcheggio

Tramite i nostri parlamentari abbiamo ottenuto informazioni dagli Enti competenti che la Rocca può e, soprattutto secondo noi, deve tornare di proprietà degli scandianesi. Le stesse informazioni sono da tempo a disposizione dei sindaci che da allora si sono succeduti al governo della città.

 Come Movimento 5 Stelle riteniamo che in questi anni nulla sia stato fatto se non approcci formali e sprechi di risorse.

Mai come ora, con l’attuale governo si presenta l’occasione di porre termine agli oltre 200 anni nei quali la comunità ha dovuto subire decisioni da Roma e ha dovuto pagare per poter godere del proprio castello.

Sindaco Matteo Nasciuti, sei con noi in questa battaglia?

(Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle Scandiano)

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *