Liceo Chierici e media di Rolo, studenti e insegnanti ok dopo i casi di contagio

25/9/2020 – La Direzione dell’Azienda USL di Reggio Emilia comunica che a seguito delle indagini e degli accertamenti effettuati presso il Liceo Artistico Chierici di Reggio Emilia, dove era stata segnalata la positività al tampone COVID per uno studente che aveva frequentato la scuola, sono risultati negativi i primi controlli dei tamponi effettuati su compagni di classe  ed insegnanti.
A seguito di tutte le valutazioni effettuate gli studenti della classe interessata resteranno in isolamento, come previsto dal Decreto Legge 19 del 25/3/2020,   fino al  1 ottobre 2020  e rientreranno a scuola dopo un ulteriore tampone di controllo.
Gli insegnanti interessati dalla sorveglianza, risultati tutti negativi al primo controllo,  potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni.
Per tutte le altre classi del plesso l’attività continuerà regolarmente, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti (studenti, insegnanti e personale) per tutto il plesso scolastico fino al  1 ottobre 2020.

Laboratorio dell’Istituto Chierici

Si comunica inoltre che sono risultati negativi tutti i tamponi effettuati su alunni e insegnanti di una classe prima della scuola secondaria di primo grado Calvino di Rolo. In questa sede, a seguito di tutte le valutazioni effettuate, gli studenti  e gli insegnanti della classe interessata potranno continuare l’attività con obbligo di mascherina e saranno sottoposti a tampone di controllo dopo 8 giorni.
L’attività continuerà regolarmente in tutta la scuola, con obbligo della mascherina anche al banco esteso a tutti studenti, insegnanti e personale  per tutto il plesso scolastico fino al  29 settembre 2020.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.