Il vescovo Camisasca ordina tre sacerdoti
Due sono della Familiaris Consortio

26/9/2020 – Oggi, sabato 26 settembre, il vescovo Camisasca ordinerà tre sacerdoti e tre dieconi tra i seminaristi reggiani. I sei giovani saranno consacrati durante la Messa alle ore 18.30  nella Cattedrale di Reggio Emilia. Dei tre nuovi sacerdoti, due appartengono alla Familiarsi Consortio, a conferma che la potente comunità fondata da don Pietro Margini è una fucina di vocazioni, nonostante le critiche cui è sottoposta per lo stile di vita e di obbedienza imposto ai fedeli.
I nuovi presbiteri sono don Tommaso Catellani, 26 anni, della parrocchia di “Santa Eulalia” in Sant’Ilario d’Enza, membro della Comunità sacerdotale “Familiaris Consortio“, avviato allo studio della Teologia liturgica alla Pontificia Università della Santa Croce; don Matteo Tolomelli, 32 anni, della parrocchia “San Martino Vescovo” in San Martino in Rio, appartenente alla Comunità sacerdotale “Familiaris Consortio“, che prosegue lo studio della Teologia fondamentale alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale; don Alessandro Zaniboni, 26 anni, della parrocchia “Santi Pietro e Paolo” in Pieve di Guastalla, avviato allo studio della Teologia pastorale alla Facoltà teologica dell’Italia Settentrionale.

Da sinistra don Catellani, don Zaniboni e don Tolomelli


Riceveranno l’ordinazione diaconale Sebastiano Busani, Paolo Lusvardi e Marcello Mantellini.

La celebrazione eucaristica verrà trasmessa in diretta dal Centro diocesano Comunicazioni sociali e si potrà seguire in tv su Teletricolore e in streaming sul canale YouTube La Libertà Tv e sulla pagina Facebook del settimanale La Libertà.

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.