Arena Campovolo, inaugurazione virtuale il 10 settembre
Ligabue senza pubblico, mini live in diretta col Tg1

4/9/2020Luciano Ligabue lancerà il suo nuovo singolo “La ragazza dei tuo sogni” in anteprima su Rai1, giovedì 10 settembre. Il rocker di Correggio canterà il brano direttamente dalla nuova arena Rcf Arena Campovolo, senza spettatori, in fase di ultimazione a Reggio Emilia anche se con con un ritardo di circa un anno sulla tabella di marcia annunciata a suo tempo. La grande inaugurazione era in programma per 12 settembre,con il concertone del Liga per i suoi 30 anni di carriera sold out damesi, con centomila biglietti venduti già prima del lockdown. Poi il rinvio al 19 giugno 2021 a causa della pandemia Covid.

Giovedì prossimo il mini live senza pubblico per l’inaugurazione dell’Arena Rcf. Ligabue si collegherà con il Tg1 delle 20 per annunciare la performance e alla fine alla fine del telegiornale, intorno alle 20.37, eseguirà la canzone col mini-show live. Da venerdì il pezzo sarà trasmesso nelle radio.

“La reale capienza della Rcf Arena Campovolo stimata dagli organi competenti è di 103mila spettatori. La speranza è di poter riaprire le vendite per il concerto di Ligabue per altri tremila biglietti”. Così Ferdinando Salzano, ad di Friends & Partners nonché manager di tante star musicali, durantge la conferenza stampa di presentazione dell’Arena .

Se venisse confermato l’aumento della capienza di ulteriori tremila posti, potrebbero riaprirsi le vendite e le speranze per altri fan di partecipare all’evento. Discorso che si amplia anche all’altro concerto “Una. Nessuna. Centomila“, evento musicale contro la violenza di genere delle sette artiste Fiorella Mannoia, Emma, Alessandra Amoroso, Giorgia, Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini, sempre alla Rcf Arena di Reggio Emilia, in programma originariamente per il 19 settembre 2020, ma rinviato, causa Covid, al 26 giugno 2021. Sono già stati staccati finora oltre 90mila ticket.

FONTE: ANSA.IT

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.