Lemon Therapy e Il Calapranzi di Pinter
Teatro nel verde della Reggia di Rivalta

8/8/2020 – Continuano gli appuntamenti culturali di Restate, organizzati dalla Fondazione Palazzo Magnani insieme al Comune di Reggio Emilia. Questo weekend il teatro sarà il protagonista tra il verde della Reggia di Rivalta.

Sabato 8 agosto alle ore 21,30 alla Reggia di Rivalta l’Associazione Quinta Parete presenta “Lemon Therapy”, con Enrico Lombardi e Alice Melloni. Lo spettacolo racconta la storia di un trentacinquenne, che ha rimosso completamente la sua adolescenza perché troppo traumatica, così decide di farsi aiutare dalla dottoressa V., psicoterapeuta fuori dagli schemi che utilizza una terapia alquanto originale: una lemon therapy.

Domenica 9 agosto alle ore 21,30 sempre alla Reggia di Rivalta, i posti sono già esauriti per il capolavoro di Harold Pinter: “Il calapranzi“. Lo spettacolo è presentato dalla Compagnia Teatro del Cigno, con la regia di Ilaria Carmeli, in scena ci saranno Gianluca Bertolini e Lorenzo Bonini, accompagnati dal contrabbasso di Emanuele Lanzillotta.

Un thriller dialettico in cui due uomini attendono in una stanza gli ordini impartiti da un misterioso capo. Immersi in un umorismo tagliente e raffinato, dove i dialoghi sono interrotti solo dal suono del calapranzi, i protagonisti capiscono che questa estenuante attesa sta durando troppo, che qualcosa non va.

Gli spettacoli proposti fanno parte della rassegna “Aria di eventi in Reggia” a cura del collettivo Artisti Insieme RE – composto da dieci realtà culturali reggiane, unite in nome di un progetto di qualità e collaborazione, con la direzione artistica di Dina Buccino, Matteo Bartoli, Ilaria Carmeli e Maria Antonietta Centoducati.

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria: presso lo IAT Reggio Emilia (via Farini 1/a), o telefonicamente allo 0522.456469, o via mail su: [email protected]

La prenotazione si ritiene valida una volta ricevuta conferma col numero del posto a sedere. Nella mail devono essere indicati: nome e cognome di OGNI partecipante, un numero di telefono, preferenza posti a sedere o parterre (in tal caso si ricorda che il parterre è valido solo per congiunti). Orari di apertura: mart -sab dalle 9 alle 13.30. Info: turismo.comune.re.it

PROGRAMMA

Sabato 8 agosto

Reggia di Rivalta, viale dei Combattenti

21.30

ARIA DI EVENTI IN REGGIA

Associazione Quinta Parete

presenta

“Lemon Therapy”

Con Enrico Lombardi e Alice Melloni

Domenica 9 agosto

Reggia di Rivalta, viale dei Combattenti

21.30

ARIA DI EVENTI IN REGGIA

Compagnia Teatro Del Cigno

presenta

“Il calapranzi” di Harold Pinter

Regia di Ilaria Carmeli

Con Gianluca Bertolini e Lorenzo Bonini, accompagnati dal contrabbasso di Emanuele Lanzillotta

Be Sociable, Share!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.