Superbonus 110%, tra i big in manovra anche l’azienda reggiana Build Your Credit


24/7/2020 – Non solo grandi gruppi bancari e fondi d’investimento. Il superbonus fiscale del 110% per la ristrutturazione degli immobili, ai fini dell’efficienza energetica e dell’adeguamento antisismico, sta mobilitando anche imprese e strutture professionali che non vogliono perdersi un’occasione più irripetibile che rara.

Oltre alla corsa dei grandi gruppi bancari che stanno scendendo in campo con prodotti specifici per soddisfare la voglia dei privati di cedere il proprio credito d’imposta, si sta imponendo sul mercato una società tutta reggiana: la Build Your Credit. 

Cristiano Spaggiari, direttore generale di Build Your Credit

Il direttore generale Cristiano Spaggiari spiega che si tratta di un’attività di general contractor: “Ci occupiamo di tutto: certificati, ricerche dei fornitori, direzione cantiere, progettazione e subappalto dei lavori”. Build your credit (che fa parte di My credit Spa, società specializzata nell’investimento e nella valorizzazione di asset e portafogli Npl e Utp secured ) è una società di costruzioni specializzata nel valorizzare e portare a termine cantieri già iniziati o da realizzare completamente. I fondi, spiega Spaggiari, vengono dagli investitori istituzionali che grazie al questo modo di operare sono sollevati dalla valutazione del merito creditizio dell’impresa che cede il credito: “Se ci sono problemi (una certificazione fatta male, un prezzo non congruo) la cessione si ferma da noi. Valutiamo il credito utilizzando parametri oggettivi, quali per esempio il prezzario Dei. E lo stesso facciamo con i nostri fornitori. Il nostro ruolo è comunque di garanzia verso gli investitori e i committenti. Quindi non possiamo avvalerci di imprese poco serie o strutturalmente inadeguate”.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *