Abi: il reggiano Maioli (Credit Agricole) vicepresidente
Vandelli (Bper) vicario di Patuelli

11/7/2020 – Nuovo prestigioso incarico per Giampiero Maioli, manager reggiano al vertice di Credit Agricole Italia. Maioli è stato nominato tra i vicepresidenti di Abi, l’associazione bancaria italiana presieduta da Antonio Patuelli.

Il consiglio Abi ha eletto oggi 5 vicepresidenti, tra i quali anche il numero 2 dell’associazione, con la carica di vicepresidente vicario: è il modenese Alessandro Vandelli, amministratore delegato di Bper Banca.

Alessandro Vandelli

I cinque vice di Patuelli sono dunque Alessandro Vandelli, vicario, (Amministratore Delegato BPER Banca), Francesco Giordano, (co-Responsabile Commercial Banking Western Europe UniCredit), Giampiero Maioli (Amministratore Delegato Crédit Agricole Italia), Corrado Sforza Fogliani (Presidente Associazione Nazionale fra le Banche Popolari) e Camillo Venesio (Amministratore Delegato e Direttore Generale Banca del Piemonte).

Giampiero Maioli

Giampiero Maioli, il responsabile del Crédit Agricole in Italia, è stato nominato  vicepresidente dell’Associazione Bancaria Italiana (ABI) e mantiene la carica di membro del Comitato di Presidenza e del Comitato esecutivo.

Membro del Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA, è Ceo di Crédit Agricole Italia dal 2010 e Direttore Generale dal 2007.

Ricopre inoltre la carica di Presidente di Crédit Agricole Group Solutions, di Vice Presidente di Amundi SGR e di Crédit Agricole Vita. È Consigliere di Crédit Agricole FriulAdria, Crédit Agricole Leasing Italia e Agos Ducato.

Fa parte dello Strategic Board della Fondazione Università Ca’ Foscari.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *